10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàMontefalco, il sindaco scrive a prefetto e questore: "Troppi furti"

Montefalco, il sindaco scrive a prefetto e questore: “Troppi furti”

Pubblicato il 16 Febbraio 2022 13:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Troppi furti sul territorio di Montefalco e il sindaco scrive al prefetto e al questore di Perugia. Parla di “giorni difficili” Luigi Titta, con una “continua segnalazione di furti nelle abitazioni che genera comprensibilmente uno stato di ansia e preoccupazione in molte persone”. Secondo il primo cittadino montefalchese, preoccupato quindi dai tanti episodi che non hanno risparmiato centro, periferia e frazioni, la tranquillità potrà tornare “solo incrementando i controlli con l’ausilio di mezzi e personale”. Da qui la richiesta di supporto alla Prefettura e alla Questura perugine, attraverso cui Titta ha pure spiegato come i vigli stiano dando il massimo, “ma gli impegni sono molti – ha detto – e da soli non riescono a sopperire alle esigenze del momento”. “Mi sono confrontato anche con altri colleghi sindaci – ha proseguito il primo cittadino della “Ringhiera dell’Umbria” -, il problema è comune e va affrontato con celerità”.

Titta ha quindi ricordato come fra poco riparta la stagione turistica, con tutti gli eventi connessi e la speranza di minori restrizioni: “Le nostre attività recettive sono pronte, le tante extra alberghiere in tutto il territorio stanno proponendo come sempre le migliori offerte, però – ha commentato in questo senso il sindaco – servono la tranquillità e la serenità che sempre hanno contraddistinto questi luoghi”.

Luigi Titta confida dunque nel supporto della Prefettura e della Questura, così come nel comando della stazione dei carabinieri di Foligno (da cui dipende la sede locale montefalchese), “affinché – ha concluso – si possano unire forze, mezzi e strategie per fermare queste ondate indiscriminate di furti d’appartamento”.

Articoli correlati