24.4 C
Foligno
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeEconomiaNegozi, laboratori e garage: il Comune di Foligno affitta 9 unità immobiliari

Negozi, laboratori e garage: il Comune di Foligno affitta 9 unità immobiliari

Pubblicato il 16 Febbraio 2022 16:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Spello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Il documento è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. A disposizione un avanzo di 1,5 milioni di euro, l’assessore Narcisi: “Utilizzo per spese correnti, di investimento e per l’estinzione anticipata di prestiti”

A Foligno è stata indetta un’asta pubblica, con determinazione dell’Area lavori pubblici del Comune, per la concessione o la locazione di 9 unità immobiliari di proprietà dell’Ente per uso commerciale e usi diversi. Il termine di presentazione delle domande di partecipazione all’asta pubblica è fissata per venerdì 1° aprile, alle 12. 

Il bando integrale e la modulistica necessaria per partecipare all’asta per le unità immobiliari sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Foligno www.comune.foligno.pg.it.

Le unità immobiliari sono così ubicate: Corso Cavour 55-57 (piano terra, negozio, canone annuo a base d’asta 9.720 euro); Corso Cavour 79-81, Palazzo delle Logge (piano terra- mezzanino, negozio, canone annuo a base d’asta 13.644 euro); Via Mazzini 131a, 133 Palazzo Passeri (piano terra, negozio, canone annuo a base d’asta 12.044 euro); Via San Giovanni dell’Acqua 20-22 (Casalini medievali portico piano terra, seminterrato, negozio, canone annuo a base d’asta 7.188 euro); Via Madonna del Giglio 11-13-15 (piano terra, laboratorio artigianale/magazzino, canone annuo a base d’asta 3.372 euro); Via dei Monasteri 11 (piano terra, garage, canone annuo a base d’asta 2.268 euro); Via Cortella 5a Palazzo Passeri (piano terra, negozio, canone annuo a base d’asta 960 euro); Via Corso Nuovo 2/z Piazza Branducci 12-13 (piano terra, negozio, canone annuo a base d’asta 10.557 euro); Via dei Mille 47 (piano terra, negozio, canone annuo a base d’asta 14.472 euro – esente per i primi due anni per lavori). La tipologia contrattuale è per tutti gli immobili una concessione di 9 anni, tranne quello di Via Corso Nuovo 2/z Piazza Branducci (locazione di 6 anni+6).

Articoli correlati