7.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaFoligno, litiga con il compagno e chiama il 112 ma fa perdere...

Foligno, litiga con il compagno e chiama il 112 ma fa perdere le proprie tracce

Pubblicato il 15 Marzo 2022 13:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Marino Bartoletti debutta a Foligno con “Chiedi cos’erano i Giù Box”

Il giornalista aprirà il suo primo tour teatrale al "San Domenico" il 6 dicembre, con uno spettacolo che ripercorrerà la storia musicale della canzone italiana attraverso il vinile. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato all’associazione “Donne insieme Odv”

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Ha chiamato il numero unico di emergenza 112 per chiedere aiuto, spiegando che il compagno voleva strangolarla e riagganciando subito dopo senza fornire le proprie generalità e senza dire dove si trovasse. È quanto accaduto nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 marzo a Foligno. A ricevere la richiesta di aiuto il commissariato di via Garibaldi diretto dal vice questore Adriano Felici. Nonostante i numerosi tentativi posti in essere dalla sala operativa per mettersi in contatto con la vittima, la donna non ha però più risposto al telefono.

È così scattata la consultazione delle banche dati a disposizioni delle forze dell’ordine, grazie alla quale i poliziotti sono riusciti a risalire all’intestataria dell’utenza e all’indirizzo di residenza del compagno. Raggiunta l’abitazione dell’uomo, gli agenti hanno trovato i due fidanzati in casa. Sentiti, entrambi hanno confermato di aver litigato per futili motivi, ma di essersi chiariti immediatamente.

Dopo aver constatato che la ragazza non necessita di cure e dopo averla tranquillizzata, i poliziotti l’hanno quindi informata sulle sue facoltà di legge e sulla possibilità di rivolgersi ad apposite strutture specializzate come i Centri antiviolenza, invitandola a richiamare il numero di emergenza in caso di bisogno. E proprio in virtù di quanto accaduto la scorsa notte a Foligno, dalla Questura di Perugia ricordano la possibilità di ricorrere all’app “YouPol” che consente di segnalare anche in forma anonima, oltre a episodi di spaccio e bullismo, anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.

Articoli correlati