7.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaFoligno, litiga con il compagno e chiama il 112 ma fa perdere...

Foligno, litiga con il compagno e chiama il 112 ma fa perdere le proprie tracce

Pubblicato il 15 Marzo 2022 13:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Ha chiamato il numero unico di emergenza 112 per chiedere aiuto, spiegando che il compagno voleva strangolarla e riagganciando subito dopo senza fornire le proprie generalità e senza dire dove si trovasse. È quanto accaduto nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 marzo a Foligno. A ricevere la richiesta di aiuto il commissariato di via Garibaldi diretto dal vice questore Adriano Felici. Nonostante i numerosi tentativi posti in essere dalla sala operativa per mettersi in contatto con la vittima, la donna non ha però più risposto al telefono.

È così scattata la consultazione delle banche dati a disposizioni delle forze dell’ordine, grazie alla quale i poliziotti sono riusciti a risalire all’intestataria dell’utenza e all’indirizzo di residenza del compagno. Raggiunta l’abitazione dell’uomo, gli agenti hanno trovato i due fidanzati in casa. Sentiti, entrambi hanno confermato di aver litigato per futili motivi, ma di essersi chiariti immediatamente.

Dopo aver constatato che la ragazza non necessita di cure e dopo averla tranquillizzata, i poliziotti l’hanno quindi informata sulle sue facoltà di legge e sulla possibilità di rivolgersi ad apposite strutture specializzate come i Centri antiviolenza, invitandola a richiamare il numero di emergenza in caso di bisogno. E proprio in virtù di quanto accaduto la scorsa notte a Foligno, dalla Questura di Perugia ricordano la possibilità di ricorrere all’app “YouPol” che consente di segnalare anche in forma anonima, oltre a episodi di spaccio e bullismo, anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.

Articoli correlati