17.2 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaFoligno, litiga con il compagno e chiama il 112 ma fa perdere...

Foligno, litiga con il compagno e chiama il 112 ma fa perdere le proprie tracce

Pubblicato il 15 Marzo 2022 13:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Ha chiamato il numero unico di emergenza 112 per chiedere aiuto, spiegando che il compagno voleva strangolarla e riagganciando subito dopo senza fornire le proprie generalità e senza dire dove si trovasse. È quanto accaduto nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 marzo a Foligno. A ricevere la richiesta di aiuto il commissariato di via Garibaldi diretto dal vice questore Adriano Felici. Nonostante i numerosi tentativi posti in essere dalla sala operativa per mettersi in contatto con la vittima, la donna non ha però più risposto al telefono.

È così scattata la consultazione delle banche dati a disposizioni delle forze dell’ordine, grazie alla quale i poliziotti sono riusciti a risalire all’intestataria dell’utenza e all’indirizzo di residenza del compagno. Raggiunta l’abitazione dell’uomo, gli agenti hanno trovato i due fidanzati in casa. Sentiti, entrambi hanno confermato di aver litigato per futili motivi, ma di essersi chiariti immediatamente.

Dopo aver constatato che la ragazza non necessita di cure e dopo averla tranquillizzata, i poliziotti l’hanno quindi informata sulle sue facoltà di legge e sulla possibilità di rivolgersi ad apposite strutture specializzate come i Centri antiviolenza, invitandola a richiamare il numero di emergenza in caso di bisogno. E proprio in virtù di quanto accaduto la scorsa notte a Foligno, dalla Questura di Perugia ricordano la possibilità di ricorrere all’app “YouPol” che consente di segnalare anche in forma anonima, oltre a episodi di spaccio e bullismo, anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.

Articoli correlati