11.9 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeSportL'Atletico Foligno vola alla final four di Coppa Italia

L’Atletico Foligno vola alla final four di Coppa Italia

Pubblicato il 21 Marzo 2022 17:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Laboratorio di scienze rende omaggio a Paolo Maffei a 100 anni dalla sua nascita

Da dicembre a maggio Foligno ospiterà tutta una serie di iniziative pensate per celebrare uno dei suoi cittadini più illustri. Il direttore Mingarelli: “È stato capace di introdurre profonde innovazioni nell’astrofisica del Novecento e nella scienza in generale”

Sanità, il Pd folignate chiede il potenziamento dell’ospedale

Tra le istanze avanzate il ripristino delle strutture complesse di Pneumologia e Gastroenterologia, il bando per il primario di Medicina e l’ampliamento del pronto soccorso. Soddisfazione per la conferma della casa di comunità da parte del dg Noto in commissione

Natale a Foligno, il Comune “investe” quasi 70mila euro

I fondi stanziati dall’amministrazione in concerto con la Regione andranno a coprire le spese per l’illuminazione, pari a poco più di 48mila euro, e quelle per la casa di Babbo Natale che sarà allestita all’ex teatro Piermarini

Le ragazze dell’Atletico Foligno hanno centrato il primo prestigioso obiettivo della stagione. Grazie alla vittoria per 3 a 1 sul Femminile Molfetta, è arrivata la qualificazione la Final Four di Coppa Italia di A2 di calco a cinque.
Il biglietto per andare a giocarsi la Coppa Italia di categoria l’Atletico Foligno lo ha staccato al palasport Paternesi. L’avversario era di quelli da affrontare con le molle: il Femminile Molfetta è infatti in testa al girone C. Le ragazze folignati hanno saputo soffrire quando le ospiti hanno cercato di sbloccare il risultato. A passare in vantaggio è stato però proprio l’Atletico Foligno grazie a una ripartenza finalizzata dalla Ferroni. In avvio di ripresa Molfetta ha riportato la gara in parità grazie alla Mezzatesta. Ma dopo l’1 a 1, Foligno non è capitolato. Anzi prima la Magrini ha raddoppiato e infine la Bisognin ha chiuso i giochi. Al triplice fischio tutto il palasport Paternesi si è stretto intorno alle ragazze dell’Atletico Foligno per festeggiare il prestigioso passaggio del turno in Coppa Italia.

Articoli correlati