11.1 C
Foligno
lunedì, Aprile 20, 2026
HomeSportL'Atletico Foligno vola alla final four di Coppa Italia

L’Atletico Foligno vola alla final four di Coppa Italia

Pubblicato il 21 Marzo 2022 17:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

Finisce in una scarpata mentre cerca asparagi: 86enne muore dopo il recupero

L’episodio nella serata di sabato nella zona sottostante il Campanaccio, a Nocera Umbra. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è stato colto da un arresto cardiaco ed è deceduto

A Bevagna dieci giorni di eventi tra diritti e geopolitica con la “Settimana della cultura della pace”

Presentata la 22esima edizione della rassegna che dal 23 aprile al 3 maggio coinvolgerà il borgo e le frazioni con incontri, memoria storica e riflessioni sul nuovo ordine mondiale. Tutti gli appuntamenti in cartellone

Le ragazze dell’Atletico Foligno hanno centrato il primo prestigioso obiettivo della stagione. Grazie alla vittoria per 3 a 1 sul Femminile Molfetta, è arrivata la qualificazione la Final Four di Coppa Italia di A2 di calco a cinque.
Il biglietto per andare a giocarsi la Coppa Italia di categoria l’Atletico Foligno lo ha staccato al palasport Paternesi. L’avversario era di quelli da affrontare con le molle: il Femminile Molfetta è infatti in testa al girone C. Le ragazze folignati hanno saputo soffrire quando le ospiti hanno cercato di sbloccare il risultato. A passare in vantaggio è stato però proprio l’Atletico Foligno grazie a una ripartenza finalizzata dalla Ferroni. In avvio di ripresa Molfetta ha riportato la gara in parità grazie alla Mezzatesta. Ma dopo l’1 a 1, Foligno non è capitolato. Anzi prima la Magrini ha raddoppiato e infine la Bisognin ha chiuso i giochi. Al triplice fischio tutto il palasport Paternesi si è stretto intorno alle ragazze dell’Atletico Foligno per festeggiare il prestigioso passaggio del turno in Coppa Italia.

Articoli correlati