20.6 C
Foligno
martedì, Settembre 1, 2026
HomeSportArbitri, momento magico per Tiziana Trasciatti: esordio in B e designazione pro-Ucraina

Arbitri, momento magico per Tiziana Trasciatti: esordio in B e designazione pro-Ucraina

Pubblicato il 22 Marzo 2022 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tassa di soggiorno, a Foligno per le persone con disabilità pagano gli albergatori

Federalberghi contro l’amministrazione sulla mancata esenzione per i soggetti fragili: scatta la protesta delle strutture ricettive che copriranno i costi in attesa di modifiche al regolamento. Baldassarri: “Scelta dettata dal senso civico”

Cannara pronta a deliziare i palati con la Festa della cipolla

Quarantaquattresima edizione per la manifestazione che torna puntuale anche quest’anno dal primo al 13 settembre. Tra le novità show cooking con prestigiosi chef e pizzaioli e gli stand di “Campagna Amica” della Coldiretti

Dal Comune di Foligno 74mila euro per aiutare gli anziani a pagare le bollette

La giunta Zuccarini ha deliberato uno stanziamento dedicato agli ultrasessantacinquenni che prevede un rimborso parziale delle spese per acqua, luce, gas e gpl, fino a 300 euro

Il momento è sicuramente da ricordare per Tiziana Trasciatti, assistente arbitrale della sezione di Foligno. Neppure una settimana fa ha esordito in serie B nello zero a zero tra Cittadella e Reggina. Tiziana, oltre a essere stabilmente nell’organico della serie C, è da diverse stagioni internazionale di calcio femminile. Proprio in queste vesti è stata indiretta protagonista di un’altra gara a suo modo storica.
L’associazione arbitri italiana ha infatti ospitato in segno di solidarietà il fischietto ucraino Kateryna Monzul, fuggita dalla guerra nel suo paese insieme alla sorella e alla nipote. Per lei la prima designazione italiana è stata nella serie A femminile per la sfida tra Inter e Sampdoria. Ad assistere quella che è considerata una delle migliori arbitri in Europa di calcio femminile è stata chiamata proprio la folignate Tiziana Trasciatti. Anche per lei sono diverse le partite di Champions League femminile o a livello di nazionali. La gara che si è disputata al centro tecnico Giacinto Facchetti di Milano è terminata 4 a 3 per le nerazzurre. Tiziana Trasciatti ha accompagnato dunque la prova arbitrale di Kateryna Monzul, che è andata ben oltre al semplice valore sportivo. “È stato come tornare alla vita normale, dopo quello che ho visto e che ho provato in queste settimane, e per qualche momento posso dire di aver ritrovato dentro di me belle sensazioni. La grande famiglia degli arbitri mi è stata vicina” le sue parole a fine gara.

Articoli correlati