9.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàFoligno, nasce la tratta aerea per Civitanova: “Al mare in 15 minuti”

Foligno, nasce la tratta aerea per Civitanova: “Al mare in 15 minuti”

Pubblicato il 1 Aprile 2022 06:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Svolta per le vacanze e per i fine settimana estivi dei folignati. Da metà maggio sarà infatti attivo un servizio di aerotaxi dall’aeroporto, che raggiungerà direttamente le coste dell’Adriatico. Ad effettuare la tratta sarà un idrovolante, capace così di atterrarre in mare per non far perdere nemmeno un secondo del tempo libero a disposizione delle persone che, in questa maniera, potranno direttamente tuffarsi in acqua e raggiungere il proprio ombrellone prenotato attraverso un’applicazione per smartphone e tablet. Sulla livrea dell’aereo comparirà il nome di quella che sarà la costituenda società che effettuerà lo scalo nelle Marche: “Foligno Airlines”. “È un progetto ambizioso – spiegano i promotori dell’iniziativa – e prevediamo di effettuare la tratta Foligno-Civitanova in 15 minuti. Al momento effettueremo dieci voli al giorno, ma non è detto che non verranno incrementati anche attraverso un secondo velivolo”. Insomma, un servizio innovativo che permetterà alle persone di evitare lunghe code all’uscita degli svincoli stradali di Civitanova di mattina e di Foligno al rientro dopo una giornata di mare. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli rispetto a quello che sarà il prezzo del biglietto anche se, stando alle informazioni in possesso dalla nostra redazione, il volo andata e ritorno si aggira intorno ai 20 euro. “La tratta Foligno-Civitanova sarà un’occasione di promozione anche per la città della Quintana – affermano ancora i promotori – visto che potranno usufruire del volo anche tutti quei marchigiani che, asciugamano in spalla, faranno il viaggio inverso per godersi una giornata di sole lungo le sponde del Topino”. Nello scalo previsto anche l’allestimento di un “duty free”, dove sarà possibile acquistare prodotti tipici: dalla rocciata alla pizza sfoglia.

Articoli correlati