4.4 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeSportDomenica torna la “Pale Guerru Hero”

Domenica torna la “Pale Guerru Hero”

Pubblicato il 7 Aprile 2022 10:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Ritorna nel prossimo fine settimana l’ottava edizione della “Pale Guerru Hero”, la prima tappa del Gran Premio provinciale di Mountain Bike.
La manifestazione si svolgerà domenica 10 aprile a Belfiore di Foligno e prevede due tipologie di percorso: uno corto, adatto a tutti, di 28 chilometri e circa 1050 metri di dislivello. Ma ci sarà anche uno lungo, adatto a biker allenati, che misura 45 chilometri e 1750 metri di dislivello.
È possibile iscriversi online sul sito della manifestazione (https://www.paleguerruhero.com) oppure il giorno della gara presso i locali della scuola elementare di Belfiore. Il costo è di venti euro.
Inoltre, il giorno della Pale Guerru Hero ci sarà un altro evento, che permetterà ad amici e familiari dei biker e non di partecipare ad una escursione guidata da personale specializzato alla volta delle cascate del Menotre, e alla visita dell’Eremo di Santa Maria Giacobbe attraverso i sentieri dell’Altolina.
Questa edizione rientra nel Grand Prix di Mountain Bike del Centro Sportivo Italiano di Foligno, che prevede altre due tappe: la terza edizione della Rampicorno, in programma il 19 giugno a Verchiano, e l’ottava “Sassovivowild” che si svolgerà il 29 e 30 ottobre.

Articoli correlati