13.5 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeSportDomenica torna la “Pale Guerru Hero”

Domenica torna la “Pale Guerru Hero”

Pubblicato il 7 Aprile 2022 10:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltrattamenti e stalking sulla ex 15enne: contestata anche la violenza sessuale al fidanzato 18enne

La Procura di Spoleto ha chiesto il rito immediato per il giovane già ai domiciliari, mentre la difesa punta sull’abbreviato condizionato. L’avvocato della vittima: “La mia assistita vive nel terrore di doverlo incontrare e che possa farle ancora del male”

Quintana, manca sempre meno: sabato le prove ufficiali

Cavalieri e cavalli testeranno l’otto di gara il prossimo 16 maggio in vista della Giostra dell’ottantennale in programma per il 30 maggio e per la Sfida del 13 giugno. Previste modifiche alla viabilità

Nuove frontiere per l’emergenza medica: Foligno ospita il Congresso nazionale sul triage

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio a palazzo Trinci, dove si confronteranno esperti di fama nazionale. Tra gli aspetti analizzati i protocolli clinici, le nuove tecnologie, la formazione del personale e le sfide etiche e gestionali

Ritorna nel prossimo fine settimana l’ottava edizione della “Pale Guerru Hero”, la prima tappa del Gran Premio provinciale di Mountain Bike.
La manifestazione si svolgerà domenica 10 aprile a Belfiore di Foligno e prevede due tipologie di percorso: uno corto, adatto a tutti, di 28 chilometri e circa 1050 metri di dislivello. Ma ci sarà anche uno lungo, adatto a biker allenati, che misura 45 chilometri e 1750 metri di dislivello.
È possibile iscriversi online sul sito della manifestazione (https://www.paleguerruhero.com) oppure il giorno della gara presso i locali della scuola elementare di Belfiore. Il costo è di venti euro.
Inoltre, il giorno della Pale Guerru Hero ci sarà un altro evento, che permetterà ad amici e familiari dei biker e non di partecipare ad una escursione guidata da personale specializzato alla volta delle cascate del Menotre, e alla visita dell’Eremo di Santa Maria Giacobbe attraverso i sentieri dell’Altolina.
Questa edizione rientra nel Grand Prix di Mountain Bike del Centro Sportivo Italiano di Foligno, che prevede altre due tappe: la terza edizione della Rampicorno, in programma il 19 giugno a Verchiano, e l’ottava “Sassovivowild” che si svolgerà il 29 e 30 ottobre.

Articoli correlati