18.9 C
Foligno
giovedì, Giugno 19, 2025
HomeEconomiaMediaWorld apre a Foligno: previsti 23 posti di lavoro

MediaWorld apre a Foligno: previsti 23 posti di lavoro

Pubblicato il 7 Aprile 2022 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sorgenti del Topino, giunta Proietti al lavoro per il rinnovo delle concessioni

A scadere a fine mese saranno i permessi di prelievo idrico in vigore dalla metà degli anni ’50 nel comune di Nocera Umbra. Obiettivo dichiarato garantire un uso equilibrato dell’acqua in favore dei cittadini e della sostenibilità ambientale

Da Borsellino al tema sul rispetto: la prima prova raccontata dagli studenti folignati

Mercoledì mattina il via agli esami maturità, che in città coinvolgono 856 studenti e studentesse dei cinque istituti scolastici. Tra chi si è detto soddisfatto, chi è uscito con qualche dubbio e chi si è visto “tradito” dalle tracce: ecco com’è andata

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

Un grande marchio dell’elettronica è pronto a sbarcare sul territorio. Si tratta della catena specializzata MediaWorld, che ha scelto il polo commerciale a cavallo tra Foligno e Trevi per aprire il suo terzo punto vendita dell’Umbria. Dopo i negozi di Perugia e Terni, il megastore della tecnologia dal prossimo 28 aprile sarà dunque presente anche all’ombra del Torrino, inaugurando la nuova struttura alla presenza delle istituzioni locali. Il punto vendita darà lavoro a 23 persone, con l’aumento di addetti previsto nei periodi di “alta stagione”. “Per noi – spiega Piero Tegon, head of store concept della multinazionale Mediamarket Spa – Foligno è una città importante e abbiamo deciso di aprire il terzo punto vendita dell’Umbria in una zona strategica. Con la pandemia – prosegue – il nostro settore ha subito dei cambiamenti, ma per noi il negozio ‘fisico’ rimane un pilastro fondamentale per sostenere il mercato online: è questa la chiave per essere vicini ai nostri clienti”. Ed effettivamente il punto vendita di Foligno permetterà l’interscambio tra reale e virtuale, visto che chi ordina online potrà ritirare il proprio prodotto in negozio in tempi rapidi e, allo stesso tempo, gli addetti garantiranno al cliente molti servizi di assistenza, ampliando la gamma e legandola anche al supporto casalingo verso quei prodotti acquistati anche da altre parti. Al classico format della catena dell’elettronica, nel punto vendita di Foligno si aggiungerà lo “smart bar”, oltre che tanti prodotti “pronti all’uso”. Ma come è cambiato l’utilizzo della tecnologia con la pandemia? “Potremmo individuare alcuni trend – spiega Piero Tegon –. Il primo è quello del potenziamento di internet a casa con l’avvento dello smartworking, che ha portato anche all’acquisto di stampanti e computer. Altro trend è quello della pulizia e dell’igienizzazione non solo a livello ambientale, ma anche legato a elettrodomestici autopulenti come il forno o sterilizzatori a vapore. Non si possono dimenticare le nuove tv, la cui vendita è anche legata all’ultimo ‘switch off’ del digitale terrestre. Poi c’è la tendenza della cucina, con il piacere di bere un buon caffè a casa e, infine, lo status symbol attuale è la scopa elettrica: un elemento di comodità”. Il punto vendita folignate sarà realizzato con una particolare attenzione all’ambiente, con illuminazione a led, acquisto di energia pulita al 100% da parte dell’azienda e materiali sostenibili.

Articoli correlati