12.8 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomeSportWheelchair, la Tennis training Foligno sugli scudi in in Belgio

Wheelchair, la Tennis training Foligno sugli scudi in in Belgio

Pubblicato il 20 Aprile 2022 14:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Montecchio beffa il Foligno nel finale: pareggio amaro per i Falchetti

A uno spunto di Sylla nel primo tempo risponde Toretti al 42’ della ripresa, con il Foligno in dieci per l'espulsione di Fall. Disanto sfiora il raddoppio prima del pari marchigiano. Un punto che va stretto agli uomini di Di Loreto

Insulti a Matteo Bassetti a Foligno: un uomo inveisce contro l’infettivologo e viene allontanato

L’episodio durante la conferenza sui temi della salute organizzata per I Primi d’Italia, che aveva sollevato polemiche già nei giorni precedenti. L’accaduto ripreso in un video pubblicato sui social dallo stesso medico, pronto a ricorrere nelle sedi opportune

Un ponte di solidarietà per Fabio: Anffas attiva l’assistenza domiciliare e una raccolta fondi straordinaria

La Fondazione trevana attiva la copertura educativa domiciliare per il giovane con spettro autistico durante il ricovero del padre fuori regione. La presidente Paggi: "La solitudine non deve diventare un fattore di rischio devastante per le famiglie"

Un altro importante tassello nella giovanissima carriera di Francesco Felici, che nel wheelchair tennis sta bruciando le tappe. Il giovane classe 2005 che si allena presso la Tennis Training sotto la supervisione del tecnico nazionale Giampaolo Coppo e dei maestri Mauro Arcangeli e Valeria Piccioli, ha conquistato le semifinali al Knokke Zoute Junior Roller Open 2022, il prestigioso torneo belga di wheelchair.
Accompagnato dall’istruttrice Valeria Piccioli, Francesco, numero 22 del mondo nel ranking Junior, ha battuto ai quarti l’olandese numero 10 del mondo Ivar van Rijt 60 06 63 e poi in semifinale è stato vicino dal compiere l’impresa cedendo solo al terzo set 46 64 26 al numero 4 del mondo l’austriaco Maximilian Taucher.
“Il torneo in Belgio è andato molto bene – ha spiegato Francesco Felici – considerato che era la mia prima esperienza nel circuito Junior internazionale. Partendo dalle qualificazioni sono arrivato in semifinale”.
Per quanto riguarda i prossimi impegni è molto ricca l’agenda di Francesco che, per tutta l’estate, farà esperienza in tornei italiani ed internazionali.  A giugno riprenderà con due futures in Italia, a Padova e a Brescia, e poi dovrebbe andare in Olanda a disputare un altro torneo junior. Infine a luglio prenderà parte ad un futures e poi uno junior in Inghilterra.

Articoli correlati