10.9 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeSportWheelchair, la Tennis training Foligno sugli scudi in in Belgio

Wheelchair, la Tennis training Foligno sugli scudi in in Belgio

Pubblicato il 20 Aprile 2022 14:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Un altro importante tassello nella giovanissima carriera di Francesco Felici, che nel wheelchair tennis sta bruciando le tappe. Il giovane classe 2005 che si allena presso la Tennis Training sotto la supervisione del tecnico nazionale Giampaolo Coppo e dei maestri Mauro Arcangeli e Valeria Piccioli, ha conquistato le semifinali al Knokke Zoute Junior Roller Open 2022, il prestigioso torneo belga di wheelchair.
Accompagnato dall’istruttrice Valeria Piccioli, Francesco, numero 22 del mondo nel ranking Junior, ha battuto ai quarti l’olandese numero 10 del mondo Ivar van Rijt 60 06 63 e poi in semifinale è stato vicino dal compiere l’impresa cedendo solo al terzo set 46 64 26 al numero 4 del mondo l’austriaco Maximilian Taucher.
“Il torneo in Belgio è andato molto bene – ha spiegato Francesco Felici – considerato che era la mia prima esperienza nel circuito Junior internazionale. Partendo dalle qualificazioni sono arrivato in semifinale”.
Per quanto riguarda i prossimi impegni è molto ricca l’agenda di Francesco che, per tutta l’estate, farà esperienza in tornei italiani ed internazionali.  A giugno riprenderà con due futures in Italia, a Padova e a Brescia, e poi dovrebbe andare in Olanda a disputare un altro torneo junior. Infine a luglio prenderà parte ad un futures e poi uno junior in Inghilterra.

Articoli correlati