4 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomePoliticaValtopina, l'ex sindaco Baldini presenta la sua lista per le prossime elezioni

Valtopina, l’ex sindaco Baldini presenta la sua lista per le prossime elezioni

Pubblicato il 24 Aprile 2022 09:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gino Cecchettin a colloquio con gli studenti di Foligno: “Il dolore mi fa vivere con Giulia”

Mercoledì mattina il papà della giovane uccisa dall’ex fidanzato nel 2023 ha incontrato oltre mille ragazzi. L’occasione è stata l’evento “CostruiAmo speranza” promosso dalla Pastorale giovanile per le celebrazioni di San Feliciano

Foligno, è scontro sui nidi. Sindacati: “Malattia e aspettativa non sono la ‘causa’ dei problemi”

Per Rsu e organizzazioni sindacali le dichiarazioni di Palazzo Orfini Podestà rischiano di “scaricare sulle lavoratrici il peso di criticità che vanno governate con programmazione e risorse”. Chiesto un chiarimento sulla volontà o meno di aprire un confronto

Foligno, segnalate criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia: la questione finisce in Regione

Nella seduta di giovedì 22 gennaio dell’assemblea legislativa l’interrogazione dei forzisti Romizi e Pernazza. Sotto la lente il concorso per la nomina del nuovo primario, dopo il pensionamento a settembre del dottor Damiani: “Ad oggi non risulta bandito”

È pronta la lista che sosterrà la candidatura di Lodovico Baldini a sindaco di Valtopina, alle prossime elezioni comunali del 12 giugno. “Un gruppo coeso, composto da uomini e donne impegnati nella società civile, pronti a mettersi a servizio della comunità valtopinese – fanno sapere dalla lista – per dare risposte efficaci ai bisogni delle persone e promuovere un nuovo sviluppo del paese”. Si tratta di una lista civica, denominata “Esperienza, competenza, innovazione per Valtopina”, aperta a tutte quelle forze sociali, associative e culturali e a tutti quei soggetti, anche provenienti da partiti politici, che in questo periodo complesso intendono dare un contributo serio e concreto al bene di Valtopina. Una lista – nata grazie al lavoro del Gruppo Torre Valtopina, costituitosi subito dopo il commissariamento del Comune per rilanciare il futuro del paese – capace di coniugare esperienza, conoscenza del territorio, competenza amministrativa e capacità di innovare per raggiungere risultati importanti.

L’obiettivo – sostengono i componenti della lista – è costruire una squadra forte che, dopo mesi di ingiusto commissariamento del Comune, in cui il nostro paese ha perso peso e opportunità strategiche per il futuro, sappia ridare a Valtopina dignità e slancio, assicurando un governo efficiente, capace e produttivo per i prossimi cinque anni”.

Il programma che stiamo mettendo a punto e che verrà presentato nei prossimi giorni – sottolineano – è frutto di un ampio confronto ed è nato raccogliendo le istanze e i bisogni dei cittadini. Non si tratta di un libro dei sogni, non proporrà facili promesse, ma azioni concrete ed effettivamente realizzabili. Un progetto aperto a quanti hanno davvero a cuore il futuro del nostro paese, che porteremo avanti insieme, con dedizione, competenza e spirito di servizio, all’insegna del dialogo costante, della lealtà e del rispetto reciproco, del bene comune e dell’amore per Valtopina”. 

LA LISTA DEI CANDIDATI: Lodovico Baldinicandidato sindaco, nato a Foligno il 06/10/1963, funzionario sanitario; Luca Azzarelli, nato a Perugia il 04/07/1994, studente; Vania Balducci, nata a Foligno il 22/07/1968, addetta alle pulizie; Antonio Bianchini, nato a Foligno il 13/06/1955, pensionato; Dino Mancinelli, nato a Valtopina il 18/02/1964, infermiere; Nellì Magda Marasca, nata a Foligno il 09/10/1963, insegnante; Cesare Ninassi, nato a Foligno il 22/05/1964, medico veterinario; Andrea Papi, nato a Foligno il 27/03/1961, impiegato; Fabrizio Picchiarelli, nato a Foligno il 07/90/1978, operaio; Angelo Piccotti, nato a Foligno il 01/03/1967, avvocato; Diego Pompei, nato a Foligno il 19/02/1988, operaio.

Articoli correlati