11.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaCoronavirus, contagi in lieve ripresa in Umbria

Coronavirus, contagi in lieve ripresa in Umbria

Pubblicato il 25 Aprile 2022 12:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodati al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Contagi in lieve ripresa in Umbria. Se nella giornata di domenica 24 aprile, infatti, il bollettino regionale riportava il segno meno davanti al dato degli attualmente positivi, nelle ultime 24 ore si è invece registrato un leggero aumento. Il report aggiornato alla mattinata di lunedì 25 aprile, infatti, segnala 12.647 contagi sull’intero territorio umbro, un centinaio in più del giorno precedente. I casi giornalieri risultano 517, mentre le guarigioni sono state 417. Il tasso di positività in Umbria si assesta al 24,9%. Poco più di duemila i tamponi analizzati: nel dettaglio 2.075, di cui 1.889 antigenici e 186 molecolari. Sul fronte ricoveri si è passati da 229 a 230 pazienti nell’ultima giornata. Resta stabile a 8 il numero dei cittadini per i quali si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva, mentre in area medica Covid si registra un lieve incremento. Dai 157 di domenica, si è infatti passati ai 261 di lunedì. Parallelamente, però, si è avuto un calo negli altri reparti ospedalieri: i pazienti sono infatti 61 contro i 64 del precedente report. In miglioramento la situazione nelle Rsa con nove pazienti positivi al virus, ossia due in meno rispetto al bollettino di domenica. Nessuna variazione, infine, per quanto riguarda i decessi. Le vittime da inizio pandemia si confermano 1.831.

Articoli correlati