11.7 C
Foligno
martedì, Aprile 28, 2026
HomeCronacaFoligno, alla guida con tasso alcolemico tre volte superiore al consentito: patente...

Foligno, alla guida con tasso alcolemico tre volte superiore al consentito: patente ritirata

Pubblicato il 27 Aprile 2022 10:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno un incontro sulle occasioni della Zes

Il forum promosso dall'Ordine dei commercialisti e Confindustria accenderà i riflettori sulle strategie per lo sviluppo regionale e sull'analisi del console Stefano Ducceschi sull'attrattività degli investimenti esteri

Foligno, la situazione del consultorio “Subasio” arriva in terza commissione

La seduta coordinata da Tiziana Filena è in programma per martedì 27 aprile. Convocati anche il direttore del distretto sanitario, Pietro Stella, e l’amministratore di condominio dell’immobile “Agorà”

I volontari di Retake Trevi tornano in azione e ripuliscono il fiume Clitunno

Negli scorsi giorni gli attivisti si sono messi all’opera per togliere i rifiuti dal corso d’acqua: raccolti 150 chili di indifferenziata e 18 chili di vetro e oggetti ingombranti. Garofani: “Un gesto collettivo di responsabilità verso il territorio”

Sono stati 98 i servizi esterni dei carabinieri della compagnia di Foligno negli ultimi giorni. I militari impiegati hanno controllato 297 veicoli, 500 persone e 76 esercizi commerciali. Rispetto ai controlli alla viabilità, sono state effettuate 31 contravvenzioni al Codice della strada. Tra queste tre sanzioni penali per guida in stato di ebbrezza, altrettante sanzioni amministrative per guida senza assicurazione con conseguente sequestro del veicoli. A ciò, si aggiungono 5 incidenti stradali, nei quali gli occupanti dei mezzi hanno riportato lesioni non gravi. Andando nel dettaglio, i militari della sezione Radiomobile di Foligno, in due distinti episodi, hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza. Le persone viaggiavano con un tasso alcolemico ben tre volte sopra il consentito. Per loro è stata ritirata la patente ed il veicolo è stato sequestrato. A Bevagna invece l’altro episodio di guida in stato di ebbrezza. In questo caso i carabinieri hanno ricevuto delle segnalazioni relative alla presenza di una persona che guidava a forte velocità e in maniera incerta. Intercettato e fermato, il conducente del mezzo è apparso in evidente stato di alterazione e, alla richiesta dei militari di sottoporsi alla prova strumentale, si è rifiutato allontanandosi a piedi e lasciando sul posto l’auto e la patente di guida. Documento che è stato quindi ritirato. A Trevi invece i militari della locale stazione hanno denunciato due persone, ritenute reponsabili del furto di un marsupio all’interno di un’auto in sosta e, successivamente, tentando in vari sportelli bancomat di effettuare prelievi di denaro attraverso la carta rubata. A chiudere il quadro delle operazioni c’è quella portata a termine dei carabinieri di Spello. I militari hanno arrestato una persona, nei confronti della quale il tribunale di Spoleto aveva emesso un ordine di carcerazione a seguito del cumulo di pene per reati di maltrattamento in famiglia e violenza sessuale. La persona è stata condannata a sette anni e dieci mesi di carcere e portato a Capanne, dove sconterà la pena. I fatti risalgono al 2017 e sono stati commessi a Foligno.

Articoli correlati