9.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 29, 2026
HomeCronacaCoronavirus, contagi in risalita ma prosegue la discesa dei ricoveri

Coronavirus, contagi in risalita ma prosegue la discesa dei ricoveri

Pubblicato il 28 Aprile 2022 11:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, FdI chiede una commissione urgente sul piano rifiuti

Promossa dal consigliere Pacini e firmata da tutto il gruppo del partito in consiglio comunale, andrà convocata entro 10 giorni. "Va difeso il futuro dell'azienda pubblica"

La carica dei 1.300 a Foligno per la Mezza Maratona

Al via sabato 1° novembre, la corsa vedrà gareggiare tantissimi giovani U35. Tra i nomi di spessore Claudio Mazzola e Silvia Tamburi, ma occhio ai folignati Cristian Orazi e Filippo Ferri

Lite tra condomini, 57enne fa irruzione in casa del vicino e lo aggredisce: denunciato

Il diverbio, scoppiato per il troppo rumore, aveva inizialmente riguardato il figlio dell’uomo e l’inquilino del piano sottostante. Poi la situazione è degenerata, coinvolgendo anche il padre: violazione di domicilio e lesioni personali i reati contestati

Contagi in risalita da una parte e ricoveri in calo dall’altra. È il quadro che emerge dal report quotidiano elaborato dalla Regione Umbria e aggiornato a giovedì 28 aprile. In particolare, nell’ultima giornata il Cuore verde d’Italia ha fatto registrare 184 positivi in più: a fronte di 1.628 casi giornalieri, infatti, si sono riscontrati solo 1.444 guariti. Schizza al 24,80% il tasso di positività, che nella giornata di mercoledì si attestava al 12,12%. I tamponi analizzati su tutto il territorio regionale sono stati 6.563, di cui 5.206 antigenici e 1.357 molecolari. Prosegue invece, come detto, la discesa dei ricoveri. Se il bollettino di mercoledì ne riportava 224, quello di giovedì ne segna 212, ossia 12 in meno. Stabile il quadro nelle terapie intensive, dove si continuano a contare 4 pazienti. In calo, invece, la situazione in area medica Covid: i cittadini ricoverati sono passati da 156 a 154 in 24 ore. Il dato migliore lo si riscontra, però, negli altri reparti ospedalieri con 10 pazienti positivi in meno in 24 ore: sono 54 contro i 64 del giorno precedente. Nelle Rsa, invece, individuato un nuovo ospite con il Covid, che porta a 12 il numero complessivo degli anziani che hanno contratto la malattia. Da otto giorni, invece, non si riscontrano nuovi decessi su tutto il territorio regionale: le vittime da inizio pandemia continuano, dunque, ad essere 1.831.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati