17.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 24, 2024
HomeAttualitàArtigianalità umbra e solidarietà, a Foligno torna il “Villaggio delle meraviglie”

Artigianalità umbra e solidarietà, a Foligno torna il “Villaggio delle meraviglie”

Pubblicato il 29 Aprile 2022 08:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un secondo contingente umbro nell’Emilia Romagna piegata dalle alluvioni

Alle 5.30 di mercoledì mattina la partenza di un nuovo gruppo di volontari per prestare soccorso alle popolazioni di Farneto di San Lazzaro in Savena. In 30 da diverse zone della regione per sgomberare gli immobili danneggiati dall’acqua e dal fango

Lorenzo Lucarelli nuovo presidente Felcos Umbria

Il sindaco di Narni riceve il testimone dal collega di Spello, Moreno Landrini: “Davanti a noi sfide cruciali per il futuro sostenibile delle nostre comunità e delle giovani generazioni”

Parte il progetto che rende inclusivi i siti museali del Parco del Subasio

Coinvolti i comuni di Assisi, Spello, Nocera Umbra e Valtopina. L’iniziativa prevede l’utilizzo di tecnologie avanzate e contenuti multimediali differenziati per un elevato grado di accessibilità anche a utenti con disabilità

Solidarietà ed alta artigianalità umbra. Questi gli ingredienti con cui gli organizzatori del “Villaggio delle meraviglie” intendono animare la primavera folignate. Dopo il successo dello scorso Natale, è tornato oggi infatti il mercatino delle eccellenze all’ex teatro Piermarini a corso Cavour. Il “Villaggio delle meraviglie”, appunto, dove addobbi ed effetti scenografici tipici della stagione estiva daranno vivacità e colore agli stand di diversi designers e artigiani, che proporranno il tema dei fiori e delle atmosfere marine.

A partecipare, la stilista Michaela Candolfo, che dell’evento è ideatrice e coordinatrice, con i suoi capi dalle fibre pregiate di lino, seta, cashmere, eseguiti e ricamati handmade. Presenti anche la green Oasi I Vivai di Adelmo Ferri, il brand Home Ros con le sue realizzazioni d’arredo handmade e l’artista del ferro battuto Vassallo Gaetano. E poi ancora, il Centro polifunzionale di estetica avanzata Sali Urban, Maria Altamura con le sue creazioni “poesie su seta” e Crochet Mon Amour con preziose esecuzioni all’uncinetto. Come detto, un vero e proprio mercatino di eccellenze umbre per promuovere l’alta artigianalità territoriale, dare il benvenuto alla stagione calda e lanciare un positivo messaggio di ripresa.

Il tutto strizzando l’occhio alla solidarietà. L’iniziativa, a tal proposito, si prefigge di raccogliere fondi da destinare all’associazione “Donne Insieme”, tra l’altro presente in sala con una postazione dedicata. Il “Villaggio delle meraviglie”, lo ricordiamo, è aperto da questa mattina, e rimarrà tale fino a domenica primo maggio, con orari dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.

Ma, intanto, già si guarda al futuro. La stilista Michaela Candolfo, insieme al suo staff, sta infatti preparando l’edizione 2022 della “Fashion Week Foligno”. Quella che si terrà i primi di giugno e che regalerà alla città della Quintana una kermesse di spettacolo, moda e momenti culturali nella cornice di Villa Candida.

Articoli correlati