17.2 C
Foligno
lunedì, Aprile 13, 2026
HomeSportLa Coppa San Michele spegne sessanta candeline

La Coppa San Michele spegne sessanta candeline

Pubblicato il 6 Maggio 2022 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta il treno play off: al “Blasone” vince il Prato per 2-0

Gli ospiti si sono imposti davanti ai quasi duemila tifosi accorsi allo stadio. Per i Falchetti c'è stato poco da fare, inferiori in ogni zona del campo. Manni: "Penalizzati dall'arbitro, ma buona prestazione"

Quintana, al Campo de li Giochi giornata di previsite: 50 i cavalli controllati

Le operazioni si sono svolte all'interno della nuova area box, con gli animali sottoposti a un protocollo di analisi clinica e morfologica. Il coordinamento è stato affidato alla commissione veterinaria presieduta da Marco Pepe

Addio alla carta d’identità cartacea: a Foligno aperture straordinarie per il rinnovo

Dal 3 maggio prossimo niente più documento cartaceo, ma solo quello elettronico. Potenziato il servizio dell’Ufficio anagrafe con nuovi orari il martedì e il giovedì pomeriggio ma solo su appuntamento
Domenica 8 maggio la Coppa San Michele di ciclismo spegnerà le sue sessanta candeline. Un traguardo importante per quella che è ormai una classica per la categoria Juniores. La corsa torna alla sua veste classica, con Cave che sarà il cuore della manifestazione. Nell’albo d’oro della Coppa San Michele, inaugurato da Giorgio Ragonesi nel lontano 1963, ci sono i nomi di campioni di oggi e di ieri come Vincenzo Nibali, Roberto Petito e Valerio Conti, senza tralasciare alcuni piazzati eccellenti come Franco Ballerini, Andrea Tafi e Mauro Giovannetti. 
I quasi 113 chilometri di gara avranno come snodi cruciali le doppie scalate ai gran premi della montagna di Montefalco e di Montepennino, il cui ultimo scollinamento sarà posto a soli 10 chilometri dal traguardo di Cave. 
Dopo l’ultimo successo del colombiano Oscar Santiago Garzon anche domenica, non mancherà il richiamo internazionale, grazie alla presenza della rappresentativa Juniores dell’Ucraina. Al via ci saranno 24 formazioni provenienti da Lazio, Toscana, Abruzzo, Campania, Sicilia e, ovviamente, dall’Umbria. Le società di casa (UC Foligno, Gubbio Ciclismo Mocaiana, Forno Pioppi e Team Fortebraccio) si contenderanno per l’occasione anche il titolo regionale di categoria.

Articoli correlati