10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, carabiniere investito da un motocross con a bordo due minorenni

Foligno, carabiniere investito da un motocross con a bordo due minorenni

Pubblicato il 20 Maggio 2022 10:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Travolto da un motocross mentre era in servizio. È quanto sarebbe accaduto nella tarda serata di giovedì 20 maggio ad un carabiniere durante un controllo stradale nella frazione di Vescia, a Foligno. Il militare, in forza alla stazione di Scanzano, era impegnato nei consueti servizi di pattugliamento del territorio, quando sarebbe stato investito. A bordo del motocross due ragazzi, entrambi minorenni. Secondo quanto trapela, i due non si sarebbero fermati all’alt, travolgendo – come detto – il carabiniere. Sul posto sono quindi arrivati i sanitari del 118 per soccorrere il militare ma anche i due ragazzini, finiti a terra dopo l’impatto. Il carabiniere sarebbe stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Perugia, ma non sarebbe in pericolo di vita.  Così come non sarebbero gravi le condizioni dei due adolescenti. Intanto dagli accertamenti effettuati, il motocross in sella al quale si trovavano sarebbe risultato rubato, oltre a non essere omologato per circolare su strada. I due minori rischiano ora una denuncia per ricettazione e lesioni. 

Articoli correlati