9.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria lieve flessione di positivi e ricoveri

Coronavirus, in Umbria lieve flessione di positivi e ricoveri

Pubblicato il 23 Maggio 2022 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Lieve flessione di positivi e ricoveri nell’Umbria del Covid. Il bollettino diramato dalla Regione nella mattinata di lunedì 23 maggio riporta, infatti, un leggero calo dei positivi, passati da 8.570 a 8.559, ossia undici in meno nell’ultima giornata. Su 1.117 tamponi analizzati (981 antigenici e 136 molecolari), i casi di contagio riscontrati sono stati 212, i guariti invece 223. Il tasso di positività è del 18,97%. Sul fronte ospedaliero il calo nelle 24 ore è stato di sole due unità. I cittadini positivi al Coronavirus attualmente ricoverati risultano infatti 135. Stabile la situazione in intensiva con un solo paziente, mentre in area medica Covid il dato cala di quattro unità per un totale di 95 persone. Risale lievemente, invece, il numero dei soggetti positivi presenti negli altri reparti ospedalieri: sono 39 contro i 37 del giorno precedente. Invariato il quadro nelle Rsa con 8 ospiti contagiati dal Coronavirus, così come non si riscontrano cambiamenti per ciò che riguarda i decessi, che continuano ad essere 1.842. 

Articoli correlati