11.7 C
Foligno
domenica, Ottobre 25, 2026
HomeCronacaCoronavirus, tasso di positività al 12,27% in Umbria

Coronavirus, tasso di positività al 12,27% in Umbria

Pubblicato il 24 Maggio 2022 12:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rotary Club e Ancri nelle scuole di Foligno e Trevi per consegnare la Costituzione

L'iniziativa ha coinvolto oltre 230 studenti della "Carducci" e dell'istituto "Valenti": donati anche le bandiere italiana ed europea. Pantalla: “Un passaggio di testimone”. Volpini: "Seme per cittadinanza consapevole"

Spello, al via i lavori di recupero e riqualificazione della Fonte della Bulgarella

La storica sorgente, punto di partenza del percorso dell’Acquedotto Romano, verrà valorizzata da un intervento da 40mila euro finanziato da Auri. Prevista anche la pulitura e il risanamento delle vasche e delle mura circostanti

Gestione rifiuti, De Luca all’impianto di Casone: “Valorizzare le strutture esistenti”

Chiuso a Foligno il ciclo di sopralluoghi della Regione per "Umbria Circolare". Vus si candida a punto di riferimento strategico per il territorio

Scende al 12,27% il tasso di positività al Coronavirus in Umbria. L’ultimo bollettino regionale ha, infatti, rilevato 500 casi su 4.072 tamponi, con 3.419 antigenici processati e 653 molecolari. I guariti, invece, sono stati 883. Nelle stesse 24 ore, dunque, si è assistito ad un ulteriore calo dei contagi, passati da 8.559 a 8.176, ossia 383 in meno. In leggero aumento, invece, i ricoveri, tornati a quota 137. E se da un lato resta stabile il dato nelle terapie intensive dell’Umbria con un solo paziente, dall’altro si assiste ad un aumento dei pazienti in area medica Covid, quattro in più nell’ultima giornata per un totale di 98 cittadini. Negli altri reparti ospedalieri, invece, si contano 38 soggetti positivi, uno in meno del precedente report. Dimezzato il numero degli ospiti delle Rsa umbre alle prese con il virus: se nella giornata di lunedì ne risultavano 8, il bollettino di martedì ne evidenzia 4. Infine i decessi, rimasti stabili rispetto alle 24 ore precedenti. Nell’ultima giornata, quindi, non si sono registrate nuove vittime, che continuano così ad essere 1.842 dall’inizio della pandemia.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati