4 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaCoronavirus, tasso di positività al 12,27% in Umbria

Coronavirus, tasso di positività al 12,27% in Umbria

Pubblicato il 24 Maggio 2022 12:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Scende al 12,27% il tasso di positività al Coronavirus in Umbria. L’ultimo bollettino regionale ha, infatti, rilevato 500 casi su 4.072 tamponi, con 3.419 antigenici processati e 653 molecolari. I guariti, invece, sono stati 883. Nelle stesse 24 ore, dunque, si è assistito ad un ulteriore calo dei contagi, passati da 8.559 a 8.176, ossia 383 in meno. In leggero aumento, invece, i ricoveri, tornati a quota 137. E se da un lato resta stabile il dato nelle terapie intensive dell’Umbria con un solo paziente, dall’altro si assiste ad un aumento dei pazienti in area medica Covid, quattro in più nell’ultima giornata per un totale di 98 cittadini. Negli altri reparti ospedalieri, invece, si contano 38 soggetti positivi, uno in meno del precedente report. Dimezzato il numero degli ospiti delle Rsa umbre alle prese con il virus: se nella giornata di lunedì ne risultavano 8, il bollettino di martedì ne evidenzia 4. Infine i decessi, rimasti stabili rispetto alle 24 ore precedenti. Nell’ultima giornata, quindi, non si sono registrate nuove vittime, che continuano così ad essere 1.842 dall’inizio della pandemia.

Articoli correlati