20.2 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeCronacaFoligno, si allontana da casa e fa perdere le sue tracce: ritrovato...

Foligno, si allontana da casa e fa perdere le sue tracce: ritrovato dalla polizia

Pubblicato il 5 Giugno 2022 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Si era allontanato dalla propria abitazione facendo perdere le sue tracce. Il tutore e i familiari, preoccupati per l’accaduto, avevano denunciato la scomparsa dell’uomo – un italiano classe 1953 – affetto da sordomutismo.

Pochi giorni fa, però, è arrivata una segnalazione al numero di emergenza delle forze dell’ordine: un passante ha riferito alla polizia di aver visto un uomo camminare nervosamente sulle strisce pedonali, avanti e indietro, in una strada di Foligno. Secondo quanto riferito, il 69enne appariva confuso e smarrito al punto da rischiare di mettere in serio pericolo se stesso e gli altri utenti della strada.

Immediato l’arrivo della Volante del commissariato di Foligno. Dopo aver individuato l’uomo, gli agenti si sono avvicinati ed hanno cercato di interagire con lui con cautela e cercando di farlo allontanare dal centro della strada.

Contattato il tutore, in attesa del suo arrivo, i poliziotti hanno tranquillizzato il 69enne che appariva spaventato e in stato confusionale, seppure in buone condizioni di salute.

Rasserenato alla vista del proprio tutore, l’uomo è stato riaffidato alle sue cure e insieme hanno fatto ritorno a casa.

Articoli correlati