3.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaCastel Ritaldi, il Comune dichiara guerra all'eccesso di velocità

Castel Ritaldi, il Comune dichiara guerra all’eccesso di velocità

Pubblicato il 9 Giugno 2022 14:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

“A seguito di molte segnalazioni dei cittadini che ravvisano un eccesso di velocità da parte di autoveicoli lungo le strade del territorio, l’amministrazione comunale, al fine di ridurre i rischi, comunica alla cittadinanza che a partire da questo mese saranno istituite postazioni di controllo, con strumenti elettronici per il rilevamento della velocità”. Questa la comunicazione del sindaco di Castel Ritaldi Elisa Sabbatini e di tutta la giunta comunale, riguardo al provvedimento che riguarderà le strade cittadine.

“La sicurezza della strada è una priorità – hanno proseguito il sindaco Sabbatini e l’assessore delegato Ezio Tinelli – e per garantirla è fondamentale la consapevolezza di quanto sia importante rispettare i limiti di velocità ed evitare comportamenti in violazione alle norme del Codice della strada che mettono a rischio la vita umana. Pertanto, in un’ottica di prevenzione degli incidenti stradali e delle implicazioni sociali derivanti dagli stessi, questa amministrazione comunale sottolinea l’importanza dei controlli sul territorio finalizzati a ridurre le situazioni di potenziale rischio, migliorare la circolazione stradale e pedonale a beneficio della collettività”.

Articoli correlati