10 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaNell'ultima giornata lieve risalita dei contagi: si torna sopra i 7mila

Nell’ultima giornata lieve risalita dei contagi: si torna sopra i 7mila

Pubblicato il 9 Giugno 2022 08:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Foligno ricorda i 24 deportati di Mauthausen e Flossenburg

La cerimonia è in programma per martedì 3 febbraio con la deposizione di corone d’alloro alla loro memoria. Previsto l’intervento del sindaco

Risalgono i contagi in Umbria, dove i cittadini attualmente positivi al Coronavirus tornano sopra i 7mila. In particolare, il bollettino diramato nella mattinata di giovedì 9 giugno ne riporta 7.013, ossia 136 in più del giorno precedente. Di nuovi casi se ne contano 474, mentre le guarigioni sono state 338, a fronte di 2.538 tamponi processati, di cui 2.026 antigenici e 512 molecolari. Il tasso di positività si attesta, quindi, al 18,67%. Stabile la situazione sul fronte ospedaliero, dove si contano 98 pazienti contro i 99 dell’ultimo report. Un solo paziente in intensiva, mentre in area medica Covid se ne contano 74. Ventitré, invece, i cittadini contagiati ricoverati in altri reparti ospedalieri. A chiudere il quadro elaborato quotidianamente dalla Regione i dati relativi ad Rsa e decessi. Per quanto riguarda gli ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali, al momento ne risulta solo uno alle prese con il Covid-19. Di vittime, invece, non se ne registrano di nuove. I decessi da inizio pandemia si confermano, dunque, 1.852. 

Articoli correlati