9.5 C
Foligno
martedì, Marzo 24, 2026
HomeCronacaCoronavirus, tasso di positività in risalita in Umbria: è del 22,22%

Coronavirus, tasso di positività in risalita in Umbria: è del 22,22%

Pubblicato il 15 Giugno 2022 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Referendum sulla giustizia, a Foligno vince il “no”

In città il 54% dei votanti ha espresso parere negativo mentre il 46% ha barrato la casella del “sì”. A recarsi alle urne il 65% degli aventi diritto

A Nocera la sanità di prossimità è realtà: inaugurata la Casa di comunità

Tra i servizi offerti tanti specialisti, come pediatri e urologi, ma anche assistenti sociali e una palestra. Il sindaco Caparvi: "Presidio di sanità, ma anche di residenzialità"

L’accademia Italiana della Cucina di Foligno celebra il riconoscimento dell’Unesco 

Una cena ecumenica con menù umbro a km zero per omaggiare la cucina italiana patrimonio dell’umanità. Protagonista anche il Soroptimist per  onorare gli obiettivi comuni di  trasformare il cibo in cultura e la tavola in condivisione

Tasso di positività in risalita in Umbria, dove nelle ultime 24 ore è tornato a superare la soglia del 20%, attestandosi nello specifico al 22,22%. Su 2.736 tamponi processati, di cui 2.124 antigenici e 612 molecolari, sono stati individuati 608 nuovi casi di contagio, mentre le guarigioni sono state solo 323. Prosegue, dunque, l’aumento dei casi di Covid-19 nel Cuore verde d’Italia: se il bollettino diramato nella giornata di martedì riportava infatti 7.279 cittadini alle prese con il virus, quello aggiornato a mercoledì 15 giugno ne segnala 7.564, ben 285 in più. Sul fronte ricoveri si registrano tre nuovi pazienti positivi al Coronavirus. Nel dettaglio, se ne contano 95 contro i 92 del giorno precedente. Restano vuoti i reparti di terapia intensiva, mentre in area medica Covid viene segnalato un nuovo ingresso per un totale di 74 cittadini. Due in più, poi, le persone positive al virus che si trovano negli altri reparti ospedalieri. Nessuna variazione per ciò che riguarda i decessi: nell’ultima giornata, infatti, l’Umbria non ha dovuto fare i conti con nuove vittime, che restano così 1.878. Mentre nelle Rsa non risultano più ospiti positivi al virus. Guarita, dunque, anche l’ultima persona contagiata.

Articoli correlati