-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaCoronavirus, tasso di positività in risalita in Umbria: è del 22,22%

Coronavirus, tasso di positività in risalita in Umbria: è del 22,22%

Pubblicato il 15 Giugno 2022 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Tasso di positività in risalita in Umbria, dove nelle ultime 24 ore è tornato a superare la soglia del 20%, attestandosi nello specifico al 22,22%. Su 2.736 tamponi processati, di cui 2.124 antigenici e 612 molecolari, sono stati individuati 608 nuovi casi di contagio, mentre le guarigioni sono state solo 323. Prosegue, dunque, l’aumento dei casi di Covid-19 nel Cuore verde d’Italia: se il bollettino diramato nella giornata di martedì riportava infatti 7.279 cittadini alle prese con il virus, quello aggiornato a mercoledì 15 giugno ne segnala 7.564, ben 285 in più. Sul fronte ricoveri si registrano tre nuovi pazienti positivi al Coronavirus. Nel dettaglio, se ne contano 95 contro i 92 del giorno precedente. Restano vuoti i reparti di terapia intensiva, mentre in area medica Covid viene segnalato un nuovo ingresso per un totale di 74 cittadini. Due in più, poi, le persone positive al virus che si trovano negli altri reparti ospedalieri. Nessuna variazione per ciò che riguarda i decessi: nell’ultima giornata, infatti, l’Umbria non ha dovuto fare i conti con nuove vittime, che restano così 1.878. Mentre nelle Rsa non risultano più ospiti positivi al virus. Guarita, dunque, anche l’ultima persona contagiata.

Articoli correlati