8.2 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCronacaCovid, i ricoveri tornano sopra quota cento e prosegue la risalita dei...

Covid, i ricoveri tornano sopra quota cento e prosegue la risalita dei contagi

Pubblicato il 20 Giugno 2022 13:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Tornano sopra quota cento i ricoveri di pazienti positivi al Coronavirus in tutta Umbria. In particolare, il bollettino diramato nella mattinata di lunedì 20 giugno ne riporta 107, ossia sei in più del giorno precedente. Passa da 75 a 81 il numero dei pazienti in area medica Covid, mentre in terapia intensiva si trova attualmente un solo soggetto. Stabile a 25 il numero dei pazienti negli altri reparti ospedalieri delle strutture umbre. Ma a salire, come avvenuto anche negli scorsi giorni, è stato anche il numero degli attualmente positivi: 170 in più per un totale di 8.648. Di casi quotidiani il bollettino regionale ne riporta 302, mentre le guarigioni sono state 124. Il tasso di positività si attesta al 31,52% con 858 tamponi processati, di cui 834 antigenici e 124 molecolari. Invariato, infine, il quadro per quanto riguarda decessi ed Rsa. Le vittime si confermano 1.882 da inizio pandemia, mentre sul fronte delle residenze sanitarie assistenziali non risulta nessun ospite attualmente alle prese con il Covid-19.

Articoli correlati