20.6 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeCronacaFoligno, conduttura perde da venti giorni. “Ma nessuno fa niente”

Foligno, conduttura perde da venti giorni. “Ma nessuno fa niente”

Pubblicato il 29 Giugno 2022 10:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

“Credo sia assurdo che in un momento come questo ci sia una perdita di acqua potabile da oltre 20 giorni e che nessuno sia ancora intervenuto”. A parlare è il folignate Elvio Fortunati, che alla nostra redazione ha segnalato la presenza di una perdita in via Benevento, nella zona dell’aeroporto. Era il 5 giugno scorso quando Fortunati ha notato la fuoriuscita d’acqua nel tratto di strada antistante un terreno di sua proprietà. Immediata la segnalazione alla Valle Umbra Servizi per denunciare l’accaduto, sollecitandone l’intervento. “Ho contattato cinque volte la Vus – spiega -, ho mandato delle mail, ho utilizzato i social e mi sono recato personalmente nei loro uffici, ma ad oggi non ho avuto riscontro. Mi hanno detto che si tratta di una strada privata e che ad intervenire deve essere il proprietario. O, nel caso in cui l’allaccio riguardasse un’abitazione, dai proprietari della stessa. Intanto – prosegue – l’acqua continua a fuoriuscire, allagando tutto e impedendomi l’accesso al terreno”. Elvio Fortunati parla della presenza di una conduttura obsoleta in un tratto di strada lungo il quale nel corso dell’ultimo anno si sono susseguiti diversi interventi da parte della Vus, l’ultimo dei quali risale – secondo quanto segnalato dallo stesso folignate – al 4 giugno scorso. “Mi chiedo – prosegue Fortunati – perché questa volta non si cerchi di risolvere la questione”. Un silenzio che a Elvio Fortunati dà fastidio, soprattutto alla luce dell’attuale crisi idrica. “Non voglio fare polemiche e non voglio puntare il dito contro nessuno – conclude – voglio solo segnalare un problema e far sì che se ne prenda atto e si trovi una soluzione, perché trovo incredibile che in un periodo in cui si parla di razionamento delle risorse idriche, si registrino perdite di acqua potabile come quella di via Benevento, che si protrae da ormai più di 20 giorni”.

Articoli correlati