5.9 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaIn Umbria superati i 18mila contagi: 1.940 i nuovi casi

In Umbria superati i 18mila contagi: 1.940 i nuovi casi

Pubblicato il 6 Luglio 2022 09:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Sono oltre 18mila gli umbri attualmente alle prese con il Covid-19. Secondo quanto riportato nel bollettino regionale di mercoledì 6 luglio, infatti, il dato risulta in crescita di 1.040 unità rispetto alla giornata di martedì per un totale di 18.188 casi distribuiti su tutto il territorio umbro. Di nuovi positivi se ne sono registrati 1.940 a fronte di 5.989 tamponi processati, di cui 5.120 antigenici e 869 molecolari, per un tasso di positività del 32,39%, in aumento quindi di due punti percentuali. Le guarigioni, invece, sono state 900. In lieve flessione il dato relativo ai ricoveri, passati da 220 a 218 nelle ultime 24 ore. Stabile a 7 il numero dei pazienti per i quali si è reso necessario il trasferimento in terapia intensiva, mentre cala di sei unità quello dei cittadini in area medica Covid, dove attualmente si trovano 135 positivi. Sale, invece, da 72 a 76 il numero delle persone contagiate dal virus che si trovano negli altri reparti ospedalieri. Nessuna variazione, poi, sul fronte decessi, con le vittime che si confermano 1.884 dall’inizio della pandemia. Così come resta immutata la situazione nelle Rsa umbre, dove continuano a non registrarsi casi di positività tra gli ospiti.

Articoli correlati