17.2 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, aumentano i ricoveri. In leggera risalita anche i contagi

Coronavirus, aumentano i ricoveri. In leggera risalita anche i contagi

Pubblicato il 18 Luglio 2022 08:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Aumentano i ricoveri nell’Umbria del Covid-19. Nove in più nelle ultime 24 ore per un totale di 293 pazienti. Degenti in crescita in area medica Covid, dove se ne contano 162, ossia quattro in più del precedente report, e negli altri reparti ospedalieri dove i positivi sono complessivamente 123. Numeri alla mano, altri sei. Scende di un’unità, invece, il dato in area critica: 8 i pazienti in rianimazione contro i 9 riportati nel bollettino di domenica. Tornano a salire, seppur lievemente, i contagi. Il report aggiornato alla mattinata di lunedì 18 luglio ne segnala, infatti, 23.447. Di fatto solo 26 in più in un giorno. I nuovi casi di infezione sono stati 662, mentre le guarigioni 635. Il tasso di positività risulta del 34,03%. Gli oltre 600 nuovi contagi sono stati, infatti, individuati su 1.945 tamponi analizzati, di cui 1.743 antigenici e 202 molecolari. Il bollettino quotidiano elaborato dalla Regione riporta, infine, un nuovo decesso, per un totale di 1.895 vittime da inizio pandemia, ma anche un calo dei contagi nelle Rsa, dove gli ospiti alle prese con il Covid sono passati in 24 ore da 17 a 14.

Articoli correlati