6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàTrevi, partito il restauro dei portoni e delle finestre del teatro Clitunno

Trevi, partito il restauro dei portoni e delle finestre del teatro Clitunno

Pubblicato il 25 Luglio 2022 09:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

A Trevi, sono partiti i lavori di restauro dei portoni e delle finestre del teatro Clitunno. Un intervento con cui, di fatto, si vanno a riqualificare gli infissi di un edificio storico tra i più importanti della “città dell’olio”. Negli ultimi anni, come spiegato infatti dal vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici, Dalila Stemperini, “gli infissi si sono deteriorati, presentando evidenti segni di degrado, soprattutto sul lato esterno, a causa delle intemperie”. Teatro Clitunno che, tra l’altro, è dotato di regolare Certificato prevenzione incendi (Cpi) correttamente rinnovato e, pertanto, la rifunzionalizzazione degli infissi garantirà anche la ripartizione dei percorsi d’esodo su più uscite, così da ridurre eventuali assembramenti. Nel dettaglio, i lavori prevedono il restauro dei tre portoni principali completi di sopraluce ed il rifacimento ex novo della porta laterale. E poi ancora, il restauro della porta laterale della biglietteria, delle tre finestre in facciata, delle due finestre laterali e di un portone posteriore. Intervento di restyling che ha un costo di 35.014 euro, Iva compresa.

Articoli correlati