26 C
Foligno
mercoledì, Settembre 3, 2025
HomeSportTanta voglia di crescere: la Foligno Volley riparte da Mirka Francia

Tanta voglia di crescere: la Foligno Volley riparte da Mirka Francia

Pubblicato il 26 Luglio 2022 09:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

Foligno in corteo per la Global Sumud Flotilla

In concomitanza con la partenza dalla Sicilia delle ultime navi, giovedì 4 settembre singoli cittadini e associazioni sfileranno per le vie del centro storico a sostegno dell’iniziativa volta a portare aiuti umanitari a Gaza

Dopo la retrocessione in C, la Foligno Volley guarda avanti e quest’anno si avvarrà nella direzione tecnica accanto a Marco Gobbini, anche della campionessa olimpica Mirka Francia. L’obiettivo – è stato ricordato nella conferenza stampa di presentazione della stagione, presenti, tra gli altri, il presidente del Coni regionale, Domenico Ignozza, e il presidente della società Stefano Antonini – è quello di far crescere in maniera un gruppo di ragazze, per lo più di Foligno, che, nonostante la retrocessione, ha dimostrato cuore e carattere.

“La retrocessione in serie C ha lasciato un po’ di amaro in bocca – è stato sottolineato – stemperato dall’orgoglio per aver comunque disputato un campionato nazionale divertente quanto impegnativo che ci ha fatto crescere moltissimo grazie al coach Marco Gobbini. Stiamo sperando in un ripescaggio da parte della Federazione ma se questo non dovesse accadere saremo pronti a giocarci di nuovo la promozione in questa stagione. Sentiamo forte la responsabilità di potere e dovere formare giocatrici di alta qualità nella città di Foligno tra le oltre 250 atlete che affollano le nostre palestre”.

E’ stato ricordato che la Foligno Volley disputa dai tornei di minivolley fino ai campionati di categoria under 12, under 14, Under 16, under 18, serie D e I e II divisione. “In questo quadro di grande responsabilità, quest’anno siamo orgogliosi di presentare la campionessa olimpica e del mondo con la nazionale cubana e campionessa del mondo per club, Mirka Francia – è stato detto – grandissima esperienza come giocatrice e come allenatrice Mirka ci aiuterà a far crescere le nostre giovani atlete del settore giovanile e come aiuto nella direzione tecnica affiancando coach Marco Gobbini. L’accordo con Mirka è fondamentale per la Foligno Volley nello sviluppo del ‘Progetto Green’ che stiamo perseguendo come obiettivo. Mettiamo nelle mani di Mirka Francia e di Marco Gobbini un progetto ambizioso ma realistico di fare di Foligno un polo pallavolistico femminile di riferimento per la Regione e per tutto il centro Italia”.

Articoli correlati