6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeCronacaFoligno, lungo il Topino trovati tre fucili rubati

Foligno, lungo il Topino trovati tre fucili rubati

Pubblicato il 28 Luglio 2022 11:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Tre fucili riemersi dal Topino. È quanto hanno scoperto i carabinieri della locale compagnia, nel corso di diversi servizi lungo il territorio, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati in genere. Le tre armi sono risultate provento di un furto in abitazione avvenuto lo scorso dicembre ad Assisi. Fucili che si trovavano abbandonati nell’alveo del fiume e che sono stati restituiti al proprietario. Nel corso dei 62 servizi esterni, i carabinieri hanno inoltre proceduto al controllo di 232 veicoli, 303 persone e 56 esercizi commerciali. In totale sono state fatte 19 contravvenzioni al Codice della Strada, tra le quali anche alcune per guida senza assicurazione, patente e revisione. Mentre, nella giornata di domenica, i carabinieri della Radiomobile sono intervenuti lungo la nuova Strada statale 77 per fermare un anziano che, alla guida della sua auto, aveva imboccato contromano la superstrada a Colfiorito. Raggiunto prima che avvenissero incidenti, i militari lo hanno accompagnato fino all’uscita e hanno posto il veicolo a fermo, con proposta di revoca della patente. L’uomo non è risultato positivo all’alcol test. A Bevagna invece è arrivata una denuncia nei confronti di un uomo. Fermato alla guida del proprio motofurgone, trasportava sul cassone due caschi da moto dei quali non sapeva fornire giustificazione sulla provenienza. A seguito di accertamenti, i caschi sono risultati rubati a danno di due motocicli parcheggiati a Bevagna in occasione di una sagra di paese. La refurtiva è stata restituita ai leggimi proprietari, mentre per l’uomo è scattata una denuncia per ricettazione.

Articoli correlati