24.2 C
Foligno
mercoledì, Settembre 16, 2026
HomeCronacaFoligno, lungo il Topino trovati tre fucili rubati

Foligno, lungo il Topino trovati tre fucili rubati

Pubblicato il 28 Luglio 2022 11:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno travolto a Recanati: Falchi stesi per 4-1

I marchigiani si impongono sfruttando le gravi sbandate della retroguardia biancazzurra. Inutili il cambio modulo nella ripresa e la rete dell'illusione firmata da Tiberi allo scadere del primo tempo

Monsignor Accrocca agli studenti: “Datevi un progetto di vita e perseguitelo con costanza”

Il vescovo di Foligno e Assisi ha scritto una lettera per l'avvio del nuovo anno scolastico richiamando il valore formativo dello studio come strumento di libertà per essere “più ricchi di acume critico e di oggettività”

Giovani al centro e cura della montagna: eletto il nuovo direttivo di Legambiente Foligno

Eletto lo scorso 13 settembre, si compone principalmente di ragazzi. Il presidente Novelli: “Dedicheremo grande attenzione all’Appenino e parallelamente porteremo avanti la piantumazione di alberi e le raccolte di rifiuti”

Tre fucili riemersi dal Topino. È quanto hanno scoperto i carabinieri della locale compagnia, nel corso di diversi servizi lungo il territorio, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati in genere. Le tre armi sono risultate provento di un furto in abitazione avvenuto lo scorso dicembre ad Assisi. Fucili che si trovavano abbandonati nell’alveo del fiume e che sono stati restituiti al proprietario. Nel corso dei 62 servizi esterni, i carabinieri hanno inoltre proceduto al controllo di 232 veicoli, 303 persone e 56 esercizi commerciali. In totale sono state fatte 19 contravvenzioni al Codice della Strada, tra le quali anche alcune per guida senza assicurazione, patente e revisione. Mentre, nella giornata di domenica, i carabinieri della Radiomobile sono intervenuti lungo la nuova Strada statale 77 per fermare un anziano che, alla guida della sua auto, aveva imboccato contromano la superstrada a Colfiorito. Raggiunto prima che avvenissero incidenti, i militari lo hanno accompagnato fino all’uscita e hanno posto il veicolo a fermo, con proposta di revoca della patente. L’uomo non è risultato positivo all’alcol test. A Bevagna invece è arrivata una denuncia nei confronti di un uomo. Fermato alla guida del proprio motofurgone, trasportava sul cassone due caschi da moto dei quali non sapeva fornire giustificazione sulla provenienza. A seguito di accertamenti, i caschi sono risultati rubati a danno di due motocicli parcheggiati a Bevagna in occasione di una sagra di paese. La refurtiva è stata restituita ai leggimi proprietari, mentre per l’uomo è scattata una denuncia per ricettazione.

Articoli correlati