21.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeCronacaFoligno, fermati per un controllo sono risultati irregolari: espulsi due stranieri

Foligno, fermati per un controllo sono risultati irregolari: espulsi due stranieri

Pubblicato il 10 Agosto 2022 13:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Staccionata rovinata, bimbo cade nello stagno del Ph. La denuncia: “Spazi pubblici non curati”

A segnalare l’episodio, che fortunatamente si è risolto senza particolari conseguenze, Patto X Foligno. Pronta un’interrogazione: “Si monitorino le aree verdi e ludiche”

A Vescia si rinnova la sfida della “Rocciata più buona”

L’appuntamento è per venerdì 31 ottobre al Ristorante Fichetto, quando privati e attività commerciali si daranno battaglia per conquistare l’ambito riconoscimento nella preparazione del dolce tipico folignate delle prossime festività

Ottobre Rosa, a palazzo Trinci si parla di prevenzione del tumore al seno 

Per il secondo anno il Rotary Club Foligno e la Breast Unit Usl Umbria 2 promuovono un incontro aperto a tutti per diffondere conoscenze e stili di vita sani, evidenziando diagnosi precoce e terapie personalizzate

Due cittadini albanesi con precedenti di polizia e irregolari sul territorio nazionale sono stati fermati a Foligno dagli agenti del locale commissariato diretto dal vice questore Adriano Felici. I poliziotti erano impegnati in alcuni servizi straordinari nelle zone di Fiamenga e della Paciana, quando si sono imbattuti nei due uomini che si trovavano a bordo di un furgone. Fermati per un controllo, a carico di entrambi sono risultati precedenti di polizia. Uno dei due uomini per reati in materia di stupefacenti, l’altro per furti in abitazione. Alla richiesta degli agenti, la coppia di stranieri non ha fornito spiegazioni valide sulla presenza in città. E così, per chiarirne meglio la posizione, sono stati accompagnati in commissariato. E proprio lì, grazie alla collaborazione con l’Ufficio immigrazione della questura di Perugia, è emerso come fossero irregolari sul territorio nazionale. I poliziotti hanno quindi proceduto con il ritiro dei loro passaporti. Parallelamente sono state avviate le procedure per l’espulsione dall’Italia.

L’operazione condotta dagli agenti folignati rientra nel progetto “Borghi sicuri”, portato avanti insieme agli equipaggi del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche”. Nel corso del servizio straordinario sono stati inoltre effettuati numerosi posti di blocco lungo le vie d’accesso e nelle principali arterie stradali, che hanno consentito di identificare 68 persone e monitorare 42 veicoli. Per i prossimi giorni ed in particolare a ridosso di ferragosto è prevista un’intensificazione dei controlli da parte del commissariato folignate al fine di prevenire e contrastare il compimento di furti e di reati in genere.

Articoli correlati