18.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 3, 2025
HomeCronacaIn Umbria contagi e ricoveri in calo ma risale il tasso di...

In Umbria contagi e ricoveri in calo ma risale il tasso di positività

Pubblicato il 10 Agosto 2022 15:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita folignate per il prefetto di Perugia

Francesco Zito è stato ricevuto in Comune dal sindaco Zuccarini: nel corso dell’incontro affrontato anche il tema della sicurezza. Nella stessa giornata la visita al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Vus tira le somme: nel 2024 utili in crescita del 74,9%

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio con 5,4 milioni di euro di utile netto, 62,5 milioni di ricavi e oltre 30 di investimenti. Illustrato anche il piano di decarbonizzazione 2030: prevista la riduzione del 42% di emissioni rispetto al 2023

Divieto di lavorare all’aperto nelle ore più calde: intensificati i controlli in Umbria

Dopo l’apposita ordinanza emanata il 13 giugno scorso, la Regione ha disposto il monitoraggio di cantieri edili e aziende agricole per verificarne il rispetto. Proietti: “La sicurezza sui luoghi di lavoro non è negoziabile”

Contagi e ricoveri in calo in Umbria. Il bollettino di mercoledì 10 agosto registra infatti 14.531 cittadini attualmente alle prese con il Covid-19. In un giorno 1.273 in meno. Sul fronte ricoveri, invece, si rileva un calo di 10 pazienti. Nelle strutture ospedaliere regionali si passa così da 245 a 235 degenti, tre dei quali in terapia intensiva. In area medica Covid il dato è di 137 persone contagiate dal virus contro le 145 del giorno precedente. Numeri alla mano, 8 in meno. Negli altri reparti ospedalieri la situazione è di 95 pazienti positivi rispetto ai 98 di martedì. Risale, invece, il tasso di positività: dal 16,62% del precedente bollettino, nella giornata di mercoledì risulta del 20,82%. Di nuovi casi ne sono stati individuati 646 su 3.102 tamponi analizzati, di cui 2.556 antigenici e 546 molecolari. I guariti sono stati, nelle stesse 24 ore, 1.911. Il report regionale rileva, però, anche altri 8 decessi, che portano il numero complessivo delle vittime a 2.008. Nelle residenze sanitarie assistenziali, invece, individuato un nuovo ospite positivo al Coronavirus. In totale sono 10. Per quanto riguarda, infine, le persone in isolamento, in tutto il Cuore verde d’Italia se ne contano 14.296.

Articoli correlati