15.8 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeEconomiaInaugurata a Borgo Trevi la nuova sede di Fnp Cisl: “Continuiamo a...

Inaugurata a Borgo Trevi la nuova sede di Fnp Cisl: “Continuiamo a stare in mezzo alla gente”

Pubblicato il 9 Settembre 2022 10:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità e formazione, si rinnova la sinergia tra Usl 2 e “Gonzaga”

Firmato il protocollo che prevede un reciproco supporto tra la caserma folignate e l'azienda sanitaria: tra le varie iniziative, il personale sanitario militare potrà essere impiegato in specifiche attività

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Il tempo incerto di ieri non ha spaventato la Fnp Cisl di Foligno che ha inaugurato una nuova sede sindacale a Borgo Trevi. Il taglio del nastro del presidio, la cui cerimonia è stata molto partecipata, conferma, così come spiegano dalla sigla, la presenza del sindacato stesso sul territorio e, soprattutto, nei piccoli centri. Per la Fnp Cisl di Foligno, che ha fatto riferimento ai valori fondanti dell’organizzazione ricordando il fondatore e primo segretario della Cisl nazionale, Giulio Pastore, “non si può lasciare indietro niente e nessuno, siano esse persone o territori”. “Ciò è ancora più necessario in un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando e per fare questo – ha sottolineato il segretario di Fnp Cisl Foligno, Sante Fraccalvieri – dobbiamo continuare a stare in mezzo alla gente, in maniera fattiva e attenti nell’ascolto”. Solo in questo modo, per lui, si potranno dare risposte concrete agli iscritti e a chi si rivolge alle sedi. “Ed è proprio con questo intento che oggi – conclude Fraccalvieri – abbiamo aperto le porte di una nostra nuova sede sindacale”.

Dopo la benedizione del parroco di Trevi, don Jozef, è intervenuto al taglio del nastro anche il sindaco della “città dell’olio”, Bernardino Sperandio. E proprio grazie alla sua presenza, spiegano dalla Fnp Cisl, la cerimonia di inaugurazione è stata anche occasione “per sottolineare l’importanza della concertazione e di un lavoro in sinergia tra il sindacato e le istituzioni”. Un gioco di squadra che deve garantire “la tutela della parte più indifesa della popolazione, ma anche di lavoratori, pensionati e cittadini in generale”, soprattutto – evidenziano sempre dal sindacato -, in virtù della crisi generata dalla pandemia e dalle sue restrizioni, così come delle incertezze per il futuro al netto dell’attuale e generalizzato aumento dei costi.

Presenti alla cerimonia anche il segretario generale Fnp Cisl Umbria, Luigi Fabiani, ed il segretario generale Cisl Umbria, Angelo Manzotti, accompagnato dal segretario regionale Simona Garofano e dal coordinatore per la Cisl dell’Area Sindacale Territoriale Foligno–Spoleto, Bruno Mancinelli. E poi ancora, rappresentanti delle categorie come il segretario generale aggiunto Filca Cisl Umbria, Emanuele Petrini, e del mondo delle associazioni come l’Anteas, l’Adiconsum e il coordinamento delle donne della categoria dei pensionati. Non sono mancati nemmeno i rappresentati degli uffici vertenze, dei Caf e del Patronato Inas. Infine, ha portato il saluto anche il rappresentate della Uil pensionati del territorio.

Articoli correlati