12.1 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeCronacaScavalcato nella fila per entrare in banca, riga la fiancata di un’auto

Scavalcato nella fila per entrare in banca, riga la fiancata di un’auto

Pubblicato il 10 Settembre 2022 10:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Terranuova spinge, ma i Falchi resistono: finisce 0-0 al “Blasone”

Il Foligno Calcio, dopo una gara senza mai tirate in porta, tiene botta ai colpi degli ospiti e conclude il match in parità. Manni: "Siamo in emergenza, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato una partita di maturità".

Casa di comunità a Foligno, la presidente Proietti: “Troveremo le risorse”

In occasione dell’evento conclusivo della Festa de l’Unità organizzata dopo 11 anni dal Partito democratico cittadino, si è tornato a parlare dell’importante presidio sanitario. Sul tavolo del dibattito anche altri temi cari ai folignati, come la Variante sud, le concessioni sul fiume Menotre e le energie rinnovabili

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

Sentitosi, forse, scavalcato ingiustamente mentre raggiungeva lo sportello della banca, ha reagito rigando la fiancata di un’auto. È quanto accaduto nelle scorse settimane fuori da un istituto di credito di Foligno. Protagonista un 40enne che è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato. A segnalare l’atto vandalico è stata la proprietaria dell’auto che, una volta tornata a casa, si è resa conto che la fiancata destra del mezzo era rigata. Si è così rivolta al commissariato di Foligno per sporgere denuncia.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti di via Garibaldi, la donna e l’indagato, a breve distanza l’una dall’altro, si stavano recando nella stessa filiale bancaria per effettuare delle operazioni allo sportello. La singora però, giunta a bordo della propria autovettura, era riuscita ad entrare qualche attimo prima rispetto al 40enne, che aveva invece perso tempo nel legare la propria bicicletta. E così, quando l’uomo ha notato che la donna era già allo sportello, sentendosi – come detto – presumibilmente scavalcato, con un oggetto appuntito le ha rigato la fiancata della macchina.

La signora, però, non si è accorta di nulla, fino al ritorno a casa. E solo quando ha raccontato gli spostamenti della mattinata, i poliziotti hanno deciso di approfondire cosa fosse accaduto in banca. Grazie ad alcune testimonianze e al contributo delle telecamere di videosorveglianza, l’attenzione degli agenti si è quindi focalizzata sul 40enne, a carico del quale sono emersi, fin da subito, degli indizi di colpevolezza piuttosto solidi. Identificato l’uomo, risultato incensurato, è quindi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Articoli correlati