13.3 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeCronacaCoronavirus, positivi in aumento ma cala il numero dei ricoveri

Coronavirus, positivi in aumento ma cala il numero dei ricoveri

Pubblicato il 15 Settembre 2022 09:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Positivi ancora in crescita in Umbria, dove cala però il numero dei pazienti Covid. È quanto emerge dal bollettino regionale di giovedì 15 settembre che, per il terzo giorno consecutivo segnala un aumento dei contagi, passati nelle 24 ore da 2.798 a 2.908, ossia 110 in più. Quattrocentocinque i nuovi casi di infezione, individuati su 2.101 tamponi processati tra antigenici (1.710) e molecolari (391), per un tasso di positività che si attesta al 19,27%, quasi tre punti percentuali in più rispetto alla giornata di mercoledì. I guariti, invece, nell’ultimo report si sono fermati a quota 294, mentre in isolamento si contano 2.786 persone contro le 2.673 di mercoledì. In lieve miglioramento la situazione sul fronte ospedaliero, dove nell’ultima giornata si è registrato un calo di tre pazienti. In tutto il territorio regionale risultano 122 ricoveri, di cui nessuno però in terapia intensiva. Scende da 75 a 70 il dato in area medica Covid, mentre negli altri reparti ospedalieri si assiste ad un lieve incremento di pazienti: sono 72 contro i 70 del giorno precedente. Per quanto riguarda i decessi, invece, nel bollettino di giovedì risulta una nuova vittima per un totale di 2.089 da inizio pandemia. Sempre stabile, infine, il quadro nelle residenze sanitarie assistenziali umbre: nessun ospite risulta al momento contagiato dal virus. 

Articoli correlati