20.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaIn Umbria diminuiscono i positivi ma si contano quattro nuovi pazienti Covid

In Umbria diminuiscono i positivi ma si contano quattro nuovi pazienti Covid

Pubblicato il 19 Settembre 2022 08:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Positivi in discesa, ricoveri in aumento. Si apre così la settimana in Umbria sul fronte pandemico. Il bollettino di lunedì 19 settembre segnala infatti un calo di 30 casi. In tutto il territorio regionale si contano, dunque, 3.060 contagi. Nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia si registrano, invece, quattro nuovi ingressi, che portano il numero complessivo dei pazienti a 112. Si mantiene stabile il quadro in area critica con un solo positivo, mentre risale il numero dei contagiati in area medica Covid: sono 74 contro i 69 di domenica. Un paziente in meno, invece, negli altri reparti ospedalieri rispetto al giorno precedente: in tutto sono 37. Di casi giornalieri il bollettino di lunedì ne segnala 149 a fronte di 732 tamponi processati, di cui 597 antigenici e 135 molecolari. Il tasso di positività risulta del 20,35%. Guardando agli altri parametri, i guariti nelle ultime 24 ore sono stati 178 e in isolamento risultano attualmente 2.948 persone. Sempre invariata la situazione nelle Rsa umbre, dove nessun ospite risulta contagiato dal virus, mentre sul fronte decessi si registra una nuova vittima per un totale di 2.092 morti da inizio pandemia.

Articoli correlati