22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeEconomiaUna nuova sede Fnp Cisl a Cannara: “Importante rinforzare la presenza sul...

Una nuova sede Fnp Cisl a Cannara: “Importante rinforzare la presenza sul territorio”

Pubblicato il 21 Settembre 2022 08:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Un’altra inaugurazione per la Fnp Cisl di Foligno. Dopo quella della sede sindacale a Borgo Trevi, l’8 settembre scorso, arriva infatti un altro taglio del nastro. Questa volta si tratta di un nuovo presidio a Cannara, in via del Convitto 4, che sarà appunto inaugurato domani, giovedì 22 settembre, a partire dalle 10. “Come sempre – sottolinea il segretario generale Fnp Cisl Foligno, Sante Fraccalvieri – l’evento sarà importante per incontrare ed ascoltare la cittadinanza che vorrà partecipare e i nostri iscritti, per raccontare quella che è stata la nostra storia e soprattutto puntare il dito verso i nostri prossimi obiettivi”. Obiettivi che, parola sempre di Fraccalvieri, “diventano necessari per la tenuta sociale dei nostri territori, visto il momento di difficoltà che stanno attraversando pensionati, lavoratori e le loro famiglie”. Una consapevolezza, questa, da cui deriva, stando al numero uno di Fnp Cisl Foligno, “l’importanza di rinforzare il presidio nei territori, anche quelli più piccoli, e di proseguire con la concertazione con le istituzioni”. La cerimonia di inaugurazione di domani, fanno sapere in questo senso dalla sigla, sarà quindi occasione per trattare di concertazione territoriale con i comuni ed entrare nel merito delle priorità del territorio, anche e soprattutto in termini di servizi per i cittadini. Interverranno al taglio del nastro della nuova sede, il sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia, il segretario generale Cisl Umbria, Angelo Manzotti, il coordinatore per la Cisl dell’Area Sindacale Territoriale Foligno–Spoleto, Bruno Mancinelli, il segretario generale Fnp Cisl Umbria, Luigi Fabiani, e, chiaramente, il segretario generale Fnp Cisl di Foligno, Sante Fraccalvieri.

Articoli correlati