9 C
Foligno
domenica, Marzo 15, 2026
HomeCronacaCovid-19, in Umbria ricoveri ancora giù e due nuove vittime

Covid-19, in Umbria ricoveri ancora giù e due nuove vittime

Pubblicato il 24 Settembre 2022 11:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ospita il Gavorrano, Manni: “Faremo la nostra partita per tornare alla vittoria”

I Falchetti sono reduci da tre sconfitte in serie e al "Blasone" sarà obbligatorio tornare a vincere per continuare a sperare nei play off. L'allenatore: "I punti peseranno per entrambi, speriamo di trovare di nuovo risultati positivi"

Foligno, sfonda a calci la porta della struttura che lo aveva ospitato: in manette 26enne

Il giovane era recentemente uscito da un progetto di accoglienza. Violazione di domicilio aggravata e resistenza a pubblico ufficiale i reati che gli vengono contestati dopo l’arresto in flagranza da parte della polizia

Sulle orme di Francesco e Benedetto tornano le Giornate Fai di primavera

Da Foligno a Spello e fino ad arrivare a Montefalco, sono diversi i siti che sabato 21 e domenica 22 marzo spalancheranno le loro: tutti i luoghi e gli orari. Nei panni di ciceroni ci saranno gli studenti delle scuole del territorio

Le terapie intensive dell’Umbria tornano ad accogliere un nuovo paziente colpito dal Covid-19. Ma, nel complesso, i ricoveri negli ospedali della regione continuano a scendere. È il quadro che emerge dall’ultimo bollettino regionale inerente il Coronavirus, che nella giornata di sabato 24 settembre vede tre pazienti in meno ricoverati in ospedale. Dai 104 di venerdì si è passati agli attuali 101. Tre i ricoveri in meno in area medica (72), mentre c’è un paziente positivo in meno negli altri reparti (28 in totale). Come già specificato, nelle ultime ventiquattrore è stato necessario ricoverare in Rianimazione una persona colpita dal virus. Dopo un giorno di stop, ci sono anche due nuovi decessi, che portano il conto totale a 2.113 da inizio pandemia. Nessun ospite delle rsa risulta invece positivo al Covid-19. Sul fronte degli attualmente positivi, i numeri crescoo ancora. In tutta Umbra ci sono 3.737 persone che al momento stanno facendo i conti con il virus. È il frutto di 485 nuovi positivi e 351 guariti. Nell’ultima giornata sono stati analizzati 2.045 tamponi, di cui 320 molecolari e 1.725 antigenici. Il tasso di positività è del 23,7%, in crescita rispetto a venerdì.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati