9 C
Foligno
domenica, Marzo 15, 2026
HomeCronacaIn Umbria salgono positivi e ricoveri per Covid-19

In Umbria salgono positivi e ricoveri per Covid-19

Pubblicato il 25 Settembre 2022 08:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ospita il Gavorrano, Manni: “Faremo la nostra partita per tornare alla vittoria”

I Falchetti sono reduci da tre sconfitte in serie e al "Blasone" sarà obbligatorio tornare a vincere per continuare a sperare nei play off. L'allenatore: "I punti peseranno per entrambi, speriamo di trovare di nuovo risultati positivi"

Foligno, sfonda a calci la porta della struttura che lo aveva ospitato: in manette 26enne

Il giovane era recentemente uscito da un progetto di accoglienza. Violazione di domicilio aggravata e resistenza a pubblico ufficiale i reati che gli vengono contestati dopo l’arresto in flagranza da parte della polizia

Sulle orme di Francesco e Benedetto tornano le Giornate Fai di primavera

Da Foligno a Spello e fino ad arrivare a Montefalco, sono diversi i siti che sabato 21 e domenica 22 marzo spalancheranno le loro: tutti i luoghi e gli orari. Nei panni di ciceroni ci saranno gli studenti delle scuole del territorio

Sette nuovi ricoveri. Sono quelli fatti registrare dall’Umbria del Covid che, nella giornata di domenica, è passata da 101 a 108 ospedalizzati. I positivi ricoverati nelle strutture sanitarie della regione crescono, passando da 72 a 77 in area medica e da 28 a 29 negli altri reparti in sole ventiquattro ore. Anche in Rianimazione c’è un ricovero in più, con i pazienti positivi che ora sono 2 e non più 1. Prosegue anche l’aumento dei casi positivi giornalieri, che tra sabato e domenica sono stati altri 472 a fronte di 351 guariti. Numeri che fanno crescere gli attualmente positivi, ora 3.857. I tamponi analizzati sono stati 2.295: 369 molecolari e 1.926 antigenici. Il tasso di positività è del 20,5%, in calo rispetto al giorno precedente. Domenica il bollettino diffuso dalla Regione segnala anche un nuovo decesso, con le vittime totali dall’inizio della pandemia che diventano così 2.114. Infine, nessun ospite delle rsa risulta tra i positivi.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati