22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria contagi di nuovo sopra quota 5mila

Coronavirus, in Umbria contagi di nuovo sopra quota 5mila

Pubblicato il 29 Settembre 2022 09:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Tornano a superare quota 5mila i casi di Covid-19 in Umbria. Il bollettino di giovedì 29 settembre ne riporta, infatti, 5.183, ossia 491 in più del giorno precedente. Di nuovi contagi se ne contano quasi 900. Nel dettaglio sono 871, per un tasso di positività in crescita di due punti percentuali: dal 25,5% si è passati al 27,4%. I tamponi analizzati nell’ultima giornata sono stati 3.178, di cui 2.602 antigenici e 576 molecolari. Poco meno di 400 i guariti registrati: numeri alla mano sono stati 379. Sul fronte ospedaliero si segnalano tre nuovi ricoveri, per un totale di 120 pazienti contro i 117 di mercoledì. Stabile la situazione in area medica Covid, dove restano 82 i degenti. Così come in terapia intensiva, con il dato che è sempre di due positivi ricoverati. Passa da 33 a 36, invece, il numero dei contagiati negli altri reparti ospedalieri. Nell’ultima giornata, poi, l’Umbria ha fatto registrare un nuovo decesso, che ha portato il numero complessivo delle vittime a 2.122 dall’inizio della pandemia. Nessuna variazione nelle Rsa, dove continuano a non esserci ospiti contagiati dal virus, mentre in isolamento si trovano attualmente 5.063 cittadini in tutto il territorio regionale. 

Articoli correlati