10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaFoligno, trovato con 17 chili di cocaina scappa all'estero: arrestato in aeroporto

Foligno, trovato con 17 chili di cocaina scappa all’estero: arrestato in aeroporto

Pubblicato il 29 Settembre 2022 12:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Era scappato dall’Italia dopo essere stato scoperto con 17 chili di cocaina all’interno del suo garage di Foligno. Ma, al rientro nel Belpaese, è stato subito arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della città della Quintana. L’uomo è stato fermato all’aeroporto di Perugia, visto che nei suoi confronti gravava ancora un ordine di custodia cautelare emesso dall’autorità giudiziaria di Spoleto per reati in materia di stupefacenti. Al momento l’indagato si trova agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda. L’indagine aveva portato, lo scorso mese di gennaio, al ritrovamento di 17 chili di cocaina, oltre a 72mila euro di denaro contante. Le prime mosse dell’operazione erano partite dei carabinieri di Arezzo che, in collaborazione con i militari di Foligno, avevano avviato alcune perquisizioni di persone residenti all’ombra del Torrino. L’enorme quantitativo di sostanza rinvenuto avrebbe potuto fruttare introiti per oltre 1 milione di euro. In quell’occasione, l’uomo arrestato in aeroporto era stato trovato con circa 13mila euro di denaro contante e, all’interno della sua vettura, i carabinieri avevano scoperto un doppio fondo, sotto il sedile anteriore, presumibilmente utilizzato per nascondere la droga che, al momento della perquisizione, non era presente nell’abitacolo.

Articoli correlati