12.8 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCulturaSan Francesco, a Foligno celebrazione con padre Francesco Lenti

San Francesco, a Foligno celebrazione con padre Francesco Lenti

Pubblicato il 3 Ottobre 2022 09:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Anche Foligno festeggia il patrono d’Italia. Sono giorni di importanti celebrazioni per i frati minori conventuali e per la parrocchia di San Francesco che è in Foligno. Il triduo partito sabato 1° ottobre con il Santo Rosario alle 17,30 e la Santa Messa alle 18 ha visto gli stessi appuntamenti anche per domenica 2 ottobre. Oggi, lunedì 3 ottobre, Santo Rosario e Santa Messa sempre alle 17,30 e alle 18. Poi, alle 21 la veglia del transito di San Francesco. I festeggiamenti culmineranno domani, martedì 4 ottobre, proprio in occasione della festa di San Francesco, patrono d’Italia. Ricco il programma della giornata, con due Sante Messe alle 9 e alle 10. Alle 18 è prevista la solenne celebrazione presieduta da padre Francesco Lenti, ministro provinciale della “Provincia italiana di San Francesco d’Assisi”. In quell’occasione, il sindaco a nome della città, riaccenderà la Lampada votiva dei Comuni d’Italia al Santo patrono. Le celebrazioni si terranno nella chiesa di San Francesco – Santuario di Santa Angela.

Articoli correlati