6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCulturaChiaroScuro presenta "Storia Stupefacente della Filosofia" di Alessandro Paolucci

ChiaroScuro presenta “Storia Stupefacente della Filosofia” di Alessandro Paolucci

Pubblicato il 7 Ottobre 2022 14:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Chiaroscuro ritorna con un evento dal vivo. L’associazione culturale dalla quale nasce la rivista con l’omonimo nome dopo più di due anni torna a farsi sentire con un evento tipico del mood della rivista: la presentazione di libri e autori emergenti. Sabato 8 ottobre, alle 17, nella cornice dello Spazio Astra di Foligno, ci sarà la presentazione del libro “Storia Stupefacente della Filosofia” scritto da Alessandro Paolucci. L’evento sarà l’occasione per presentare anche il nuovo numero in uscita, il 66 che sarà illustrato dal direttore responsabile Alessio Vissani che poi lascerà il testimone all’autrice e scrittrice Arianna Ciancaleoni per l’intervista allo stesso Paolucci. Seguirà il classico firmacopie del libro edito dalla casa editrice Il Saggiatore. “È un orgoglio per noi tornare a presenziare un evento dal vivo – racconta il direttore editoriale Claudio Stella – è passato fin troppo tempo dall’ultimissimo evento e non potevamo che ospitare uno dei nostri autori storici della rivista che ormai sia con il suo profilo social che con la sua carriera da scrittore sta diventando sempre più importante. Da sempre la nostra idea era quella di lanciare giovani del panorama locale impegnati nelle varie arti ed un evento di questo tipo è perfettamente in linea con il nostro credo. Ora che abbiamo ripreso le attività associative durante questo inverno sicuramente continueremo a proporre piccoli eventi spot per coinvolgere la cittadinanza”. 

Articoli correlati