25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaRicoveri in crescita nell’Umbria del Covid. I nuovi casi si mantengono sotto...

Ricoveri in crescita nell’Umbria del Covid. I nuovi casi si mantengono sotto i mille

Pubblicato il 9 Ottobre 2022 12:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Undici ricoveri in più nell’Umbria del Covid-19: li segnala il report regionale diramato nella mattinata di domenica 9 ottobre. Il numero totale dei pazienti sale quindi a 161, di cui però solo cinque si trovano in area critica. Dato che risulta invariato rispetto alla giornata precedente, mentre cresce il numero dei positivi in area medica Covid: 8 in più in 24 ore, in tutto 108. Passa da 45 a 48, invece, quello dei pazienti contagiati dal virus presenti negli altri reparti ospedalieri. Cinque i decessi riportati, poi, nel bollettino di domenica, ma non tutti riconducibili all’ultima giornata. Il valore, infatti – sottolineano dalla Regione -, è comprensivo, ancora una volta, dei riallineamenti dei sistemi informativi. Passando, invece, ai contagi, quelli giornalieri sono stati 888, mentre complessivamente si contano 8.008 casi di infezione, ossia 138 in più di sabato. Il tasso di positività torna a scendere, passando dal 27,97% al 24,15%. I quasi 900 nuovi contagi sono stati individuati, infatti, in 3.676 tamponi processati, di cui 3.238 antigenici e 438 molecolari. I guariti, invece, sono stati 745. Sempre invariato il quadro nelle Rsa, dove non si riscontrano casi di contagio da Coronavirus.

Articoli correlati