10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomePoliticaNocera Umbra, lascia l'assessore Berardi. Al suo posto Tonino Frate

Nocera Umbra, lascia l’assessore Berardi. Al suo posto Tonino Frate

Pubblicato il 18 Ottobre 2022 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

L’assessore Maria Berardi lascia il suo ruolo nella giunta dell’amministrazione comunale di Nocera Umbra. Questo è quanto indicato, nella mattinata del 18 ottobre, dalla stessa Berardi che, tiene a precisare, proseguirà con la carica di consigliere comunale “con la massima serietà e dedizione – dichiara –, convinta che la nostra città riuscirà ad emergere da questo difficilissimo momento che sta attraversando e che sta sostanzialmente interessando il mondo intero”. Al suo posto, entrerà a far parte della giunta l’attuale capogruppo della lista “Futura Nocera”, Tonino Frate, già assessore nella precedente legislatura. Tra gli incarichi, spetteranno a Frate le deleghe al Bilancio e alle Risorse Finanziarie, attualmente detenute dal sindaco, Virginio Caparvi. 

Motivi strettamente familiari, dietro alla decisione di Berardi, “legati a situazioni che richiedono una mia presenza costante per adempiere ad esigenze non delegabili mi hanno portato ad una decisione non più procrastinabile: le mie dimissioni dal ruolo di assessore comunale”: questo, è quanto dichiarato a margine dell’ultima seduta comunale. Eletta nella lista “Futura Nocera” lo scorso 4 ottobre 2021, nonché scelta da Caparvi quale assessore all’Urbanistica, alla Ricostruzione privata e alle Politiche agricole, Berardi ha ricoperto il ruolo di membro dell’esecutivo comunale anche nelle due precedenti legislature, sotto la guida dell’ex primo cittadino Giovanni Bontempi. Un impegno istituzionale, tuttavia, che proseguirà indossando la veste di consigliere. “Sotto la guida del nostro sindaco, Virginio Caparvi, della giunta e di tutti noi consiglieri – prosegue Berardi –, Nocera saprà rialzarsi al meglio e lo farà soprattutto grazie alle sue innumerevoli eccellenze ambientali, paesaggistiche, culturali che, sono sicura, si trasformeranno in un intelligente, concreto e lungimirante sviluppo economico”. Dopo questo cambio in giunta, il sindaco Virginio Caparvi terrà per sé le deleghe di Urbanistica ed Edilizia.

Articoli correlati