20.6 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaCovid, i ricoveri salgono a 236 mentre prosegue la flessione tra i...

Covid, i ricoveri salgono a 236 mentre prosegue la flessione tra i contagiati

Pubblicato il 24 Ottobre 2022 11:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Sale ancora il dato relativo ai pazienti Covid in Umbria. Il report di lunedì 24 ottobre ne segnala 8 in più del giorno precedente, per un totale di 236 ricoveri registrati su tutto il territorio regionale. Resta sempre contenuto il dato in area critica, dove si contano solo tre degenti, uno in meno di domenica. In area medica, invece, il dato sale a 133 pazienti. In questo caso, si assiste ad una crescita, nei numeri, di sei pazienti in 24 ore. Negli altri reparti ospedalieri, infine, i positivi risultano 100, ossia tre in più. Se da un lato, però, si registra un aumento costante dei ricoveri, dall’altro prosegue la flessione tra i contagiati. In tutto il territorio regionale si contano, bollettino alla mano, 6.644 casi di infezione, in calo di 210 rispetto alla giornata precedente. I contagi quotidiani sono stati 306, le guarigioni 516. Il tasso di positività è del 24,44%. Di tamponi nella giornata di domenica ne sono stati analizzati 1.252, di cui 1.095 antigenici e 157 molecolari. Stabile il quadro sul fronte decessi: nell’ultime giornata non ci sono state nuove vittime. Le morti complessive di positivi si confermano, dunque, 2.166. Così come resta invariata la situazione nelle Rsa dell’Umbria, con sei ospiti contagiati dal virus.

Articoli correlati