7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaPer il ponte di Ognissanti intensificati i controlli nelle stazioni ferroviarie

Per il ponte di Ognissanti intensificati i controlli nelle stazioni ferroviarie

Pubblicato il 1 Novembre 2022 10:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Controlli senza sosta nelle stazioni ferroviarie di Perugia e Foligno da parte degli agenti della Polfer. In occasione del ponte di Ognissanti, le forze di polizia impiegate nei due principali scali ferroviari hanno controllato 597 persone, effettuato 8 servizi lungo linea e scortato 23 convogli. Assidui i servizi di vigilanza anche all’interno delle stesse stazioni, così come le operazioni di controllo a bordo treno. Predisposti dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo, i servizi effettuati dagli agenti hanno avuto come obiettivo quello di assicurare la sicurezza dei viaggiatori a bordo dei treni e nelle stazioni. Ancor di più in un periodo di festività, come quello attuale, in cui solitamente l’afflusso di persone aumenta in maniera considerevole sia in ingresso che in uscita dai due scali ferroviari, prevenendo così i reati predatori, gli scippi, i furti e l’accattonaggio molesto. Tra i compiti degli operatori della Polfer anche quello di sensibilizzare gli utenti sui comportamenti scorretti in ambito ferroviario quali, ad esempio, l’attraversamento dei binari o il mancato rispetto delle regole di sicurezza.

Articoli correlati