26.2 C
Foligno
martedì, Luglio 15, 2025
HomeAttualitàAutunno e foliage, sfida a colpi di “clic” nei territori del Sagrantino

Autunno e foliage, sfida a colpi di “clic” nei territori del Sagrantino

Pubblicato il 2 Novembre 2022 10:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Foligno, minaccia di morte l’ex moglie e punta un coltello contro i poliziotti

L’uomo, un 33enne, è stato arrestato nella notte di lunedì dagli agenti del commissariato di via Garibaldi. In forte stato di agitazione e particolarmente aggressivo, si era barricato in casa insieme alle figlie, minacciando intenti suicidi

Fiamme in un magazzino in via Marchisiello

L’incendio è divampato nella serata di lunedì, in un locale che fino a poco tempo fa aveva ospitato un negozio di ortofrutta. Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco allertati da alcuni residenti della zona

Una sfida a colpi di “clic” per immortalare il più bel paesaggio autunnale che caratterizza i territori del Sagrantino. Torna anche quest’anno, per la sua undicesima edizione, il challenge fotografico “Colori d’autunno, il foliage della vite del Sagrantino”, promosso dall’associazione La Strada del Sagrantino. Partito martedì primo novembre, si concluderà il 9 dicembre prossimo. E avrà come protagonisti i territori tra Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi. Territori che fanno parte della zona di produzione dei vini della denominazione Montefalco Doc e Montefalco Dogc.

La sfida fotografica è aperta a tutti gli appassionati di fotografia che possono utilizzare qualunque dispositivo digitale, dalla macchina fotografica agli smartphone. Per partecipare al contest è necessario postare gli scatti realizzati sul proprio profilo Instagram e inserire, in ogni foto pubblicata, entrambi i tag #stradadelsagrantino e #fogliedisagrantino. Al termine della sfida saranno decretate vincitrici le tre foto con il maggior numero di voti ottenuti sul social e i loro autori riceveranno in omaggio una selezione di vini della denominazione Montefalco.

Per informazioni è possibile contattare l’associazione La Strada del Sagrantino: info@stradadelsagrantino.it, 0742378490.

Articoli correlati