15.9 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaInaugurata a Perugia l’aula studio dedicata a Lucia Menghini

Inaugurata a Perugia l’aula studio dedicata a Lucia Menghini

Pubblicato il 11 Novembre 2022 09:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

È con una cerimonia sentita e partecipata che, nel pomeriggio di ieri al Polo ospedaliero di Perugia, è stata intitolata un’aula studio alla memoria della folignate Lucia Menghini. La dottoressa in formazione della Scuola di specializzazione in anestesia, rianimazione e terapia intensiva e del dolore, prematuramente scomparsa nello scorso mese di aprile in seguito ad un tragico incidente stradale in Giordania, dove stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza con altre due amiche specializzande. Grande, come detto, la partecipazione per lo scoprimento della targa, arrivato, lo ricordiamo, su iniziativa dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Azienda ospedaliera sempre del capoluogo umbro.

In particolare, oltre chiaramente ai familiari della giovane specializzanda, presenti il numero uno di palazzo Donini, Donatella Tesei, il rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Giuseppe De Filippis, il direttore del Dipartimento di Medicina e chirurgia, Vincenzo Nicola Talesa, ed il direttore della Scuola di specializzazione in Anestesia, rianimazione e terapia intensiva e del dolore, il professor Edoardo De Robertis. Tutti presenti per inaugurare la “Sala studio multimediale Lucia Menghini”, ubicata al secondo piano, blocco “C” del Polo ospedaliero.

La commemorazione è stata preceduta da un incontro in Aula magna con i medici in formazione specialistica delle Scuole di specializzazione dell’Ateneo. A partecipare gli stessi Oliviero, Talesa, De Filippis e De Robertis, i quali hanno portato il saluto e il benvenuto ai nuovi medici in formazione specialistica. Nel corso della cerimonia sono poi intervenuti i genitori della dottoressa Menghini che non hanno mancato di ringraziare le istituzioni e i colleghi di Lucia per la vicinanza e il sostegno. E in un clima di generale commozione, c’è stato pure spazio per le toccanti testimonianze di giovani specializzandi.

Articoli correlati