6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaSorpassi pericolosi agli incroci: patente ritirata per due automobilisti

Sorpassi pericolosi agli incroci: patente ritirata per due automobilisti

Pubblicato il 14 Novembre 2022 15:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Sorpassi pericolosi in prossimità di incroci. Per questo motivo due automobilisti sono stati sanzionati dai carabinieri della Compagnia di Foligno durante i controlli effettuati sul territorio. Ad entrambi i guidatori i militari hanno ritirato la patente. Ma l’attività dei carabinieri folignati non si è esaurita qui. Due anche i sequestri di auto per mancanza di copertura assicurativa e fermo del veicolo per altre due persone sorprese alla guida con la patente sospesa. In un altro caso, poi, i militari della Compagnia folignate hanno denunciato in stato di libertà alla magistratura un utente della strada nei confronti del quale è stato accertato un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite minimo consentito. La patente è stata immediatamente ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro per la successiva confisca. A Montefalco, invece, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato all’autorità giudiziaria un uomo che, pur detenendo legalmente armi e munizioni comuni da sparo, non ne aveva comunicato il trasferimento al nuovo domicilio. A far scattare il provvedimento il controllo da parte dei militari dopo che l’uomo era stato coinvolto in una lite. Giunti sul posto, infatti, le forze dell’ordine hanno accertato come l’uomo avesse cambiato residenza portando con sé armi e munizioni ma non comunicandone – come detto – il trasferimento al nuovo domicilio. 

Articoli correlati