7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaControlli della polizia a Nocera Umbra: identificate 44 persone e verificati 33...

Controlli della polizia a Nocera Umbra: identificate 44 persone e verificati 33 veicoli

Pubblicato il 16 Novembre 2022 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Sono 44 le persone identificate e 33 i veicoli verificati dalla polizia nel territorio comunale di Nocera Umbra nell’ambito del progetto “Borghi sicuri”. L’attività di monitoraggio, volta a contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani, dei furti in abitazione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha visto impegnati gli uomini del commissariato di Foligno insieme agli equipaggi del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche” e agli operatori della polizia locale della città delle Acque. Oltre al pattugliamento delle aree più nascoste del borgo, dov’è più facile per le persone dedite alle attività illecite nascondersi da sguardi indiscreti, sono stati effettuati anche dei posti di controllo lungo le principali direttrici con lo scopo di intercettare – tra l’altro – eventuali malintenzionati arrivati a Nocera Umbra da altre zone con l’intenzione di mettere a segno qualche colpo. Controllati, poi, alcuni esercizi pubblici. In questo caso – così come sottolineato dalla Questura di Perugia – sono stati identificati i clienti, al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati, ed è stato verificato il rispetto delle norme amministrative in materia di somministrazione di alimenti e bevande e di quelle relative alle slot machine. L’attività di monitoraggio è stata, infine, l’occasione anche per verificare la presenza, lungo i viali e i piazzali, di persone dedite all’attività di prostituzione su strada e – come detto – allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati